Un posto al sole, Patrizio Rispo: “Qualcuno vuole farmi fuori dalla soap!”

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
17/09/2022
Un posto al sole, Patrizio Rispo: “Qualcuno vuole farmi fuori dalla soap!”

Lo storico attore della soap opera in onda su Rai Tre smentisce le voci di un suo addio

Patrizio Rispo, storico attore della soap opera di successo targata Rai Un posto al Sole, ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine del settimanale Nuovo Tv in cui ha messo a tacere le voci su un possibile addio al set. Da ventisei anni, dunque dalla prima puntata, interpreta Raffaele Giordano, il portiere di palazzo Palladini. Tutt’uno ormai con il suo personaggio, Rispo ha dichiarato: “Le nostre vite si sono congiunte, spesso vivo più nei panni del mio personaggio che nei miei”. 

Il portiere di palazzo Palladini dichiara: “Ecco, parlate, ma io non me ne vado!”

Spesso si dice che Patrizio Rispo lascerà Un posto al sole. L’attore ha così replicato a queste voci: “Un posto al sole fa parte della mia vita, dal mio Raffaele non mi separerei mai”. E poi ancora: “Purché se ne parli. Ecco, parlate, ma io non me ne vado!”.  Da napoletano anche un po’ scaramantico ha detto che queste voci non fanno altro che allungare la sua permanenza nella soap opera. Sul segreto di tanto successo che riscuote la fiction, l’attore ha dichiarato che Un posto al sole regala uno spaccato di vita che la gente osserva. “Le storie che raccontiamo mandano messaggi sociali che influenzano positivamente anche me”, ha aggiunto. Dalla prima puntata andata in onda il 21 ottobre 1996, nei panni di Raffaele allieta i telespettatori con scenette comiche.

Anticipazioni e colpi di scena sulle nuove puntate di Un posto al sole: risvolti e intrecci

Dopo la pausa per le vacanze estive, Un posto al sole  che ha raggiunto il record delle 6000 puntate è tornato in onda con nuove puntate. Patrizio Rispo ha rivelato che ci saranno tanti risvolti e gli intrecci narrativi si faranno ancora più fitti. “La tensione sarà altissima, vedrete!,” ha aggiunto. Sulla crisi matrimoniale che il suo personaggio ha vissuto con la moglie Ornella Bruni ha dichiarato che si sono chiariti e riappacificati e la loro unione è ancora più salda. Sul vero matrimonio con Mariafrancesca ha invece rivelato che sono due irrequieti sempre impegnati con le loro rispettive professioni, ma ora che i loro due figli Giordano e Tommaso sono cresciuti possono ritagliarsi maggiori spazi per la loro coppia.