Un posto al sole, lutto tremendo per Nina Soldano: “Ecco chi mi ha aiutato”

Rita Parisi
  • Esperta de Il Paradiso delle Signore
  • Autrice esperta di Un posto al sole e Terra amara
30/04/2023
Un posto al sole, lutto tremendo per Nina Soldano: “Ecco chi mi ha aiutato”

Un posto al sole, l’attrice di Marina rivela: “Festeggio all’ombra della mia palma del cuore”

Nina Soldano è tra i volti più noti di Un posto al sole da quando veste i panni di Marina Giordano, la dark lady della soap opera. L’attrice, di recente, ha compiuto sessant’anni e si è regalata una magica e romantica vacanza ai Caraibi con il marito, Teo Bordagni. Nina Soldano ha raccontato l’esperienza nel corso di un’intervista che ha rilasciato al settimanale Nuovo Tv. L’interprete di Marina ha spiegato: “Festeggio all’ombra della mia palma del cuore: ha organizzato tutto il mio Teo e qui al Barceló Bávaro Grand Resort mi sento una bimba al luna park”. L’attrice è reduce da un terribile lutto che l’ha colpita ad inizio anno, ossia la morte improvvisa del fratello Matteo. La Soldano ha raccontato che è stato proprio il marito ad aiutarla ad elaborare quel grande dolore: “Quando è scomparso mio fratello Matteo all’improvviso per un arresto cardiaco, Teo è sempre stato al mio fianco e con il suo amore mi ha aiutato a elaborare e a superare il lutto. Anche durante questa vacanza lui non permette che la tristezza e la malinconia prendano il sopravvento”.

Un posto al sole, Nina Soldano: “Viviamo la nostra storia giorno per giorno”

Nina Soldano e Teo Bordagni sono sposati da sette anni, ma sono legati da tredici anni e l’attrice ha descritto il loro rapporto. “Viviamo la nostra storia giorno per giorno senza fare progetti a lungo termine. Parliamo molto e ci confrontiamo su tutto, ma non invadiamo mai gli spazi dell’altro: alla base del nostro rapporto, ci sono stima e rispetto reciproci”. L’attrice ha poi aggiunto: “Credo che oggi la vera trasgressione sia vivere in coppia senza mai perdere la capacità di guardare insieme nella stessa direzione”.

Un posto al sole, l’interprete della Giordano parla della sua carriera: “Rifarei tutto quello che ho fatto”

L’interprete di Marina Giordano all’interno della soap opera partenopea Un posto al sole, ha poi descritto l’inizio della sua carriera: “Non dimentico mai da dove vengo. Rifarei tutto quello che ho fatto, perché anche i percorsi tortuosi e le cadute sono servite a farmi crescere. Quando sono arrivata a Roma, che io ho sempre definito una giungla d’asfalto, non ero consapevole del mio fascino. Allora non mi sarei mai immaginata di arrivare a sessant’anni risolta e realizzata non soltanto nella mia professione, ma anche nel privato”.

E se Nina Soldano è una donna felice ed appagata a livello sentimentale, Marina Giordano, all’interno della soap di Rai 3, sta vivendo un momento difficile. L’imprenditrice, infatti, sta soffrendo a causa del ritorno nella vita di Roberto, il suo attuale marito, di Lara Martinelli con il neonato che ha spacciato come suo figlio. Stando alle anticipazioni di Un posto al sole, la donna vivrà ancora dei momenti drammatici che metteranno alla prova il suo legame con Ferri.