Un posto al sole, l’attrice di Rossella: “Anno tragico”, c’entra il compagno

Rita Parisi
  • Esperta de Il Paradiso delle Signore
  • Autrice esperta di Un posto al sole e Terra amara
05/02/2023
Un posto al sole, l’attrice di Rossella: “Anno tragico”, c’entra il compagno

Un posto al sole, la seguitissima e longeva soap opera targata Rai 3, ha avuto il merito, nel corso degli anni, di lanciare tanti giovani attori che hanno esordito da bambini e sono cresciuti con i loro personaggi. Tra questi spicca anche Giorgia Gianetiempo, che veste i panni di Rossella Graziani, la figlia di Michele e Silvia che, attualmente, porta avanti una relazione con Riccardo Crovi, un suo collega medico. L’attrice ha rilasciato un’intervista al settimanale Dipiù Tv ed ha parlato soprattutto del suo legame con Luca Turco, che nella serie partenopea presta il volto a Niko Poggi.

Un posto al sole, Giorgia Gianetiempo e la convivenza con Luca Turco

Giorgia Gianetiempo ha raccontato gli inizi della sua convivenza con il suo compagno: “Il primo anno è stato tragico, litigavamo, perché avevamo abitudini ed esigenze diverse. Litigavamo per l’ordine, per chi doveva fare cosa. Io, per esempio, sono sempre stata disordinata: da quando vivo con lui, però, sono cambiata, perché non c’è più qualcuno che fa le cose per me o la mamma che stira”.

Un posto al sole, l’attrice di Rossella: “Mi piacerebbe cimentarmi nel musical”

L’attrice di Rossella di Un posto al sole ha poi svelato come lei e Luca Turco abbiano superato quell’anno tragico: “Abbiamo deciso di collaborare, invece di discutere. Ora è tutto organizzato, ognuno ha i suoi compiti. La lavastoviglie tocca a Luca il lunedì, il mercoledì e il venerdì, a me il giovedì e il sabato. La domenica si va a pranzo dai genitori, quindi non serve. Io faccio la lavatrice, lui butta la spazzatura  e così via”. Giorgia Gianetiempo ha anche parlato dei suoi sogni, soprattutto quello legato al musical: “Mi piacerebbe cimentarmi con questo genere così diverso da quello che faccio abitualmente”.

Infine, l’attrice ha confidato il suo desiderio di formare una famiglia: “Mettere su famiglia è bellissimo, ma bisogna guardare in faccia la realtà: al giorno d’oggi è difficile e non solo per motivi economici.  In questo momento ci sono una pandemia e una guerra: non è facile avere pensieri positivi sul mondo in cui porterei i miei figli. Ma spero che il futuro sia più roseo”. E se la sua convivenza con il collega adesso procede a gonfie vele, la sua Rossella, come svelano gli spoiler di Un posto al sole, vivrà l’ennesima crisi con Riccardo. Quest’ultimo, infatti, avrà una durissima discussione con Ornella Bruni e questo provocherà degli attriti anche con la Graziani.