Un posto al sole cambia orario? La nuova ipotesi di Rai 3 per settembre

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
02/03/2022
Un posto al sole cambia orario? La nuova ipotesi di Rai 3 per settembre

In discussione l’orario di Un posto al sole in favore di un programma di informazione. La nuova ipotesi di Rai 3

Un posto al sole è saldamente al comando della fascia dell’access prime time di Rai 3 dal 1996. La soap opera si rivolge al suo affezionato pubblico che ogni giorno la premia con ascolti più che positivi. Negli ultimi mesi in Rai si è discusso su un possibile cambio di orario della soap in favore di un nuovo programma di informazione che andrebbe a scontrarsi direttamente con Tg2 Post, Stasera Italia e Otto e Mezzo. L’ipotesi era stata immediatamente messa a tacere dal direttore generale della Rai, Carlo Fuortes. Secondo quanto anticipa Giuseppe Candela su Dagospia però, in questi giorni si è tornati a parlare di un programma di informazione in quella fascia oraria.

Un Posto al Sole cambierà orario per un nuovo programma di informazione su Rai 3? L’ipotesi

Secondo Dagospia, il direttore generale Rai Carlo Fuortes e Mario Orfeo vorrebbero un programma di informazione in quella fascia oraria. Se il progetto andrà in porto Un Posto al sole potrebbe anticipare la sua messa in onda, con la conseguenza dello stop del programma di Geppi Cucciari, o cambiare totalmente orario e andare in onda nel preserale di Rai 3, prima dei telegiornali delle 19:00.

Un posto al sole: in discussione l’orario di messa in onda. Ecco cosa potrebbe accadere

Il nuovo programma di informazione che prenderebbe il posto di Un posto al sole, potrebbe essere affidato a Lucia Annunziata o a Bianca Berlinguer. Nessuna delle due giornaliste tuttavia, pare apprezzi il progetto e preferiscano rimanere ben salde alla conduzione delle loro trasmissioni. Entrambe le conduttrici, qualora il progetto andasse in porto e accettassero, probabilmente non lascerebbero le loro trasmissioni. Lucia Annunziata rimarrebbe anche alla domenica pomeriggio e Bianca Berlinguer al martedì sera con Carta Bianca.