Un posto al sole, anticipazioni: Speranza e Samuel, aria di crisi

Rita Parisi
  • Esperta de Il Paradiso delle Signore
  • Autrice esperta di Un posto al sole e Terra amara
11/05/2023
Un posto al sole, anticipazioni: Speranza e Samuel, aria di crisi

Un posto al sole, spoiler: la Altieri trascurerà il fidanzato a causa dei suoi studi

Ad Un posto al sole, per quanto concerne le prossime puntate, si tornerà nuovamente a porre l’accento sulla storia d’amore tra Speranza e Samuel. I due giovani, infatti, come segnalano gli spoiler, potrebbero entrare in crisi e il loro legame potrebbe essere a rischio. Ricordiamo che lo chef ha perso subito la testa per la nipote di Mariella, la quale, inizialmente, era innamorata pazza di Vittorio, il figlio di Guido. Tuttavia, con il passare del tempo e con la decisione del ragazzo di lasciare Napoli, Samuel è ripartito all’attacco e, dopo un romantico corteggiamento, è riuscito a fare breccia nel cuore di Speranza. Quest’ultima ha anche intrapreso gli studi di Veterinaria e sarà proprio il suo impegno con l’Università a mettere a repentaglio la sua relazione con il fidanzato.

Un posto al sole, Micaela approfitterà della distanza tra Samuel e Speranza

Speranza, dunque, inizierà a dedicarsi sempre più al suo percorso di studi e dovrà preparare diversi esami. La Altieri, a questo punto, sarà costretta a trascurare il suo rapporto con Samuel, il quale inizierà ad essere infastidito dall’atteggiamento della sua amata. Speranza, nel mettere da parte il ragazzo, non penserà minimamente che, così facendo, lui potrebbe avvicinarsi a Micaela Cirillo. Quest’ultima, infatti, da quando si è trasferita con la gemella Manuela nel seminterrato di Alberto Palladini, non fa che ronzare intorno al suo vicino di casa.

Un posto al sole, anticipazioni: Mariella metterà in guardia la nipote

La vulcanica Cirillo, che ha più volte provato a sedurre Samuel, proverà a ripatire all’attacco con il giovane chef, il quale stavolta potrebbe finalmente capitolare.  Il ragazzo, infatti, non è del tutto indifferente alle attenzioni della sua vicina e ha anche confidato a Nunzio che Micaela lo intriga particolarmente. Cammarota, però, alla luce anche della sua tresca con Alice Pergolesi che gli è costata cara in quanto ha provocato la fine della sua storia con Chiara Petrone, gli ha consigliato di stare alla larga dalla ragazza. Tuttavia, la situazione potrebbe presto cambiare e Samuel potrebbe cadere tra le braccia di Micaela.

La sorella di Serena, quando si renderà conto che Speranza sta trascurando Samuel, passerà subito all’azione e proverà a modo suo a consolare il suo vicino di casa. Tuttavia, mentre lo chef sarà in balia della Cirillo, a Mariella non sfuggirà la vicinanza tra il fidanzato e la sua dirimpettaia. La moglie di Guido, come rivelano le anticipazioni di Un posto al sole, solleciterà la nipote a vigilare affinché la gemella non le rubi Samuel. La ragazza, però, non sembrerà ascoltare il consiglio della zia: come finirà questa storyline? Piccirillo tradirà la Altieri?