Un posto al sole, anticipazioni: Otello prenderà una decisione inaspettata

Rita Parisi
  • Esperta de Il Paradiso delle Signore
  • Autrice esperta di Un posto al sole e Terra amara
09/03/2023
Un posto al sole, anticipazioni: Otello prenderà una decisione inaspettata

Un posto al sole, spoiler: Otello dovrà fare una scelta sul suo futuro

Otello Testa sarà ancora al centro delle trame di Un posto al sole, come segnalano gli spoiler relativi ai prossimi episodi. L’ex vigile si è trovato di colpo di fronte al terribile lutto legato alla morte della sua amatissima moglie Teresa e presto dovrà anche fare una scelta importante che riguarderà il suo futuro. Otello è tornato a Napoli per aiutare Silvia a risolvere la gravissima crisi economica che ha investito il Vulcano. L’uomo ha organizzato un pranzo di famiglia presso il locale della Graziani per conoscere Riccardo, il fidanzato di Rossella, ma proprio durante quella lieta occasione è stato raggiunto da una telefonata che lo ha avvisato dell’infarto di Teresa.

Un posto al sole, Testa sarà intenzionato a tornare a vivere ad Indica

Otello, dopo aver appreso che sua moglie era stata colta da un arresto cardiaco, ha avuto un malore ed è stato portato in ospedale da Riccardo e Rossella. Michele e Silvia si sono precipitati ad Indica, dove hanno appreso della morte di Teresa. A quel punto, dopo aver appurato che Otello stesse meglio, Raffaele, Renato e Guido lo hanno informato della morte della moglie. Per Testa è stato un dolore immenso e l’uomo, prossimamente, deciderà di tornare da solo ad Indica. Questa decisione, però, addolorerà profondamente Silvia e tutti gli amici di Otello, i quali saranno molto dispiaciuti e demoralizzati al pensiero che l’uomo vada a vivere da solo al paese.

Un posto al sole, anticipazioni: Guido convincerà Otello a rimanere a Napoli

L’ex vigile, dunque, deciderà di fare ritorno al paese, ma Raffaele e Renato non avranno intenzione di permettere al loro amico di andare a vivere da solo ad Indica. I due studieranno un modo per convincerlo a rimanere a Napoli. I due amici, come segnalano le anticipazioni di Un posto al sole, faranno sì che Otello decida di mettere da parte il proposito di andarsene. Grazie all’intervento di Guido, finalmente Testa prenderà l’inaspettata decisione di fermarsi a Napoli.

Del Bue, affinché il suo ex collega ed amico decida di non partire, studierà una strategia che coinvolgerà anche Franco e Nunzio. Così facendo, Guido riuscirà a trovare un modo per aiutare Otello ad elaborare e provare a superare la morte di Teresa. Cosa escogiterà il marito di Mariella? Ma soprattutto: riusciranno gli amici di Testa a distrarlo e a fargli superare questo difficile e delicato momento?