Un posto al sole, anticipazioni: Niko dovrà prendere una difficile decisione

Rita Parisi
  • Esperta de Il Paradiso delle Signore
  • Autrice esperta di Un posto al sole e Terra amara
26/01/2023
Un posto al sole, anticipazioni: Niko dovrà prendere una difficile decisione

Un posto al sole, spoiler: al via il processo contro Lello Valsano

Niko Poggi, durante i prossimi episodi di Un posto al sole, sarà chiamato a rivivere l’incubo della drammatica morte di Susanna. La ragazza, diversi mesi, fu coinvolta nell’attentato di Lello Valsano ai danni di Viola per vendicarsi del magistrato Eugenio Nicotera, marito della Bruni. Le due donne vennero soccorse e trasferite in ospedale, ma per la Picardi la situazione degenerò. La donna, infatti, dopo aver finalmente convolato a nozze con Poggi, morì tra le sue braccia a causa di una sepsi. Lello Valsano, intanto, fu arrestato grazie al coraggio di Franco Boschi e Damiano Renda. Presto, però, come segnalano gli spoiler, si aprirà il processo contro il criminale per decidere quale pena attribuirgli.

Un posto al sole, Lello Valsano potrebbe ottenere uno sconto di pena

Niko e la sua famiglia, dunque, si ritroveranno, loro malgrado, nuovamente di fronte alla tragedia di Susanna e dovranno fronteggiare anche un’altra novità. L’avvocato di Lello Valsano, infatti, avrà una cinica strategia difensiva in mente per poter ottenere, per il suo assistito, un grosso sconto di pena. Il legale, infatti, si appellerà all’infermità mentale del criminale e questo provocherà l’ira dei Poggi e di Viola, la quale ancora non ha superato il trauma per l’attentato subito e per la morte di Susanna.

Un posto al sole, anticipazioni: Poggi deciderà di costituirsi parte civile

Niko, di fronte alla strategia difensiva dell’avvocato, sarà determinato a non fargliela passare liscia e mediterà se costituirsi parte civile nel processo. Il giovane sarà molto combattuto e non saprà cosa fare in merito ad una decisione così difficile e delicata, ma Alberto Palladini troverà le parole giuste per convincerlo ad andare fino in fondo. Il compagno di Clara, come rivelano le anticipazioni di Un posto al sole, spiegherà al suo collega che, se non dovesse costituirsi parte civile e Valsano dovesse ottenere davvero uno sconto di pena, lui potrebbe pentirsene amaramente.

Niko sarà molto colpito dalle parole di Alberto e deciderà di seguire alla lettera il suo consiglio. Così, il giovane Poggi sceglierà di costituirsi parte civile nel processo contro Lello Valsano e sarà determinato a far ottenere all’assassino di sua moglie il massimo della pena. Tuttavia, questa decisione riaprirà le ferite di Niko ed accentuerà il suo dolore per la tragica scomparsa di Susanna. Riuscirà il ragazzo ad ottenere giustizia per la Picardi senza lasciarsi travolgere dalla sofferenza?