Un posto al sole, anticipazioni: Lia manipolerà Diego per riavere i gioielli

Rita Parisi
  • Esperta di soap opera
02/01/2023
Un posto al sole, anticipazioni: Lia manipolerà Diego per riavere i gioielli

Un posto al sole, spoiler: Lia calerà la maschera

Lia Longhi, tra le recenti new entry di Un posto al sole, calerà finalmente la maschera, come rivelano le anticipazioni relative alle prossime puntate. La donna è arrivata a Palazzo Palladini per iniziare a lavorare in casa di Roberto Ferri come governante, ma il suo obiettivo era un altro. La Longhi, in particolare, era alla ricerca di un presunto tesoro lasciato da una famiglia ebrea durante la Seconda Guerra Mondiale e ha fatto credere a Diego Giordano, con cui ha iniziato una relazione, che si trattasse dei propri cari. In realtà, Lia era la badante di una delle donne ebree che trovarono rifugio a Palazzo ed ha appreso da lei la storia del tesoro lasciato tra quelle mura. La domestica, dopo aver cercato invano i gioielli, ha poi scoperto che li aveva trovati Alberto Palladini.

Un posto al sole, scontro tra Alberto e Diego

Lia Longhi, dopo aver saputo che Alberto si era impossessato del tesoro, ha cambiato umore e ha iniziato anche a trattare con freddezza Diego. Quest’ultimo, dopo aver appreso da Niko che Lia aveva poche chance di riavere i gioielli, è entrato in casa di Alberto con la ragazza, approfittando che Palladini fosse partito per una settimana bianca e insieme hanno provato a cercare il tesoro, ma non sono riusciti ad aprire la cassaforte del legale. Poco dopo, Alberto e Clara sono tornati a casa e si sono accorti del fatto che qualcuno avesse rovistato tra le loro cose. L’avvocato ha subito accusato Raffaele, a cui aveva lasciato le chiavi del suo appartamento per innaffiare le piante in sua assenza, ma Diego, a quel punto, ha accusato lo stesso Alberto di essere un ladro.

Un posto al sole, spoiler: la Longhi userà Giordano per arrivare a Clara

La situazione diventerà sempre più incandescente e Palladini scoprirà che Niko ha accettato di seguire il caso di Lia.  Intanto, la Longhi, come rivelano gli spoiler di Un posto al sole, deciderà di manipolare Diego e metterà in atto una nuova inaspettata strategia. Giordano, spinto dalla fidanzata, parlerà con Clara e le racconterà la storia della famiglia di Lia. Il figlio di Raffaele rivolgerà un commovente appello alla donna e la pregherà di convincere il compagno a restituire alla Longhi ciò che le appartiene.

La Curcio, a quel punto, sarà molto confusa ed avrà un confronto con Alberto. L’uomo spiegherà alla sua amata di non aver rubato niente a nessuno, ma lei non saprà se credere alle sue parole. La strategia di Lia di manipolare Diego per arrivare a Clara, dunque, potrebbe rivelarsi vincente e la ragazza potrebbe davvero mettere le mani su un tesoro che, in realtà, non le appartiene…