Un posto al sole, anticipazioni: per Lia torna l’incubo del passato

Rita Parisi
  • Esperta di soap opera
02/12/2022
Un posto al sole, anticipazioni: per Lia torna l’incubo del passato

Un posto al sole, spoiler: la Longhi sarà al centro delle trame della soap opera di Rai 3

Lia Longhi, nelle ultime settimane di programmazione di Un posto al sole, ha assunto un ruolo sempre più rilevante nelle vicende della soap e, stando alle anticipazioni, intorno a lei continueranno a ruotare diverse storyline. La ragazza è arrivata a Palazzo Palladini per sostenere un colloquio in casa Ferri. Roberto e Marina, infatti, dopo il licenziamento di Silvana, erano rimasti senza governante ed avevano iniziato a cercarne una nuova. Lia si era presentata senza preavviso e il suo nome non figurava nella lista di candidate stilata dall’agenzia del lavoro alla quale i due  imprenditori si erano rivolti. Tuttavia, la giovane ha impressionato la Giordano grazie alle sue competenze e al suo brillante curriculum ed è riuscita ad ottenere il lavoro. Subito dopo, la Longhi ha iniziato a manifestare interesse per il Palazzo e le sue fondamenta in quanto era alla ricerca di un tesoro. La ragazza, una volta scoperta da Diego Giordano a curiosare nel seminterrato in ristrutturazione di Alberto Palladini, ha raccontato la verità.

Un posto al sole, Lia verrà nuovamente travolta dal passato

Lia ha spiegato al figlio di Raffaele di appartenere ad una famiglia ebrea che, durante la Seconda Guerra Mondiale, ha nascosto a Palazzo Palladini dei gioielli preziosi e gli ha confidato di essere arrivata lì per cercarli. Diego, a quel punto, dopo aver cercato invano quel tesoro, ha sollecitato la Longhi a chiudere con il suo passato e a guardare avanti e lei ha ascoltato il suo consiglio. In seguito, tra loro è nata una storia d’amore e tutto sembra procedere per il meglio. Purtroppo, però, a breve, la ragazza ripiomberà nell’incubo del passato proprio quando aveva deciso di ricominciare una nuova vita accanto a Giordano.

Un posto al sole, anticipazioni: la domestica di casa Ferri farà una scoperta incredibile

Lia, dunque, in questo momento è felice e serena accanto a Diego, con cui sta portando avanti una relazione d’amore romantica ed appagante. Dal canto suo, il figlio di Raffaele è finalmente innamorato e può guardare al futuro con fiducia ed ottimismo, dopo anni di travagli e delusioni sentimentali. Questo idillio, però, stando alle anticipazioni di Un posto al sole, rischierà di essere spazzato via da una scoperta sconcertante che farà la Longhi. La ragazza, in particolare, proprio quando avrà archiviato la ricerca dei gioielli di famiglia, si ritroverà di fronte a qualcosa di imprevisto che la rigetterà nel passato. Cosa scoprirà la domestica di casa Ferri? Verrà a sapere che il tesoro è nelle mani di Alberto Palladini?