Un posto al sole, anticipazioni: Lia compie un gesto inaspettato

Rita Parisi
  • Esperta di soap opera
10/12/2022
Un posto al sole, anticipazioni: Lia compie un gesto inaspettato

Un posto al sole, spoiler: la Longhi perderà la testa

Ad Un posto al sole, i riflettori saranno sempre più puntati sul controverso personaggio di Lia Longhi. Nel corso delle prossime puntate della soap opera di Rai 3, infatti, come segnalano le anticipazioni, la ragazza perderà letteralmente la testa e riserverà non poche sorprese. Ricordiamo che Lia è arrivata a Palazzo Palladini mesi fa per sostenere un colloquio in casa Ferri. Marina e Roberto, dopo il licenziamento di Silvana, erano alla ricerca di una nuova domestica e la Giordano è rimasta piacevolmente colpita dalla ragazza, al punto da decidere di assumerla. Tuttavia, la Longhi ha subito manifestato un atteggiamento strano e sospetto in quanto ha iniziato ad ispezionare il palazzo, alla ricerca di qualcosa. Tempo dopo, abbiamo scoperto che Lia, di origine ebrea, era sulle tracce di alcuni gioielli lasciati dalla sua famiglia nel corso della Seconda Guerra Mondiale proprio a Palazzo Palladini. I suoi familiari avevano trovato rifugio lì e, costretti poi alla fuga, avevano lasciato il tesoro tra quelle mura per metterlo al sicuro.

Un posto al sole, Lia rischierà di perdere il lavoro

Lia, dunque, ha provato a cercare dappertutto i gioielli della sua famiglia, ma invano. Intanto, però, la Longhi ha intrapreso una relazione d’amore con Diego Giordano e, grazie ai suoi consigli, ha deciso di abbandonare la ricerca del tesoro e di guardare al futuro. Purtroppo, però, i buoni propositi della ragazza si scontreranno contro la realtà a causa di Alberto Palladini. Lia, infatti, ha scorto sul polso dell’uomo un orologio appartenente proprio alla sua famiglia e questo la destabilizzerà completamente.

Un posto al sole, anticipazioni: Lia e Diego a rischio

La fidanzata di Diego, dopo aver scoperto che Alberto Palladini ha trovato il tesoro della sua famiglia e lo ha tenuto per sé, avrà una vera e propria crisi di nervi. Questo gesto rischierà addirittura di farle perdere il suo lavoro in casa Ferri, ma non solo. Gli spoiler di Un posto al sole, infatti, rivelano che la ragazza metterà a repentaglio anche il suo legame con Diego, proprio a causa di quanto ha scoperto sull’avvocato.

Dal canto suo, Alberto si impegnerà per scoprire di chi siano i gioielli che ha trovato nel suo seminterrato a Palazzo Palladini. L’uomo ignorerà che appartengano alla famiglia di Lia. Insomma, questa storyline promette ancora molti colpi di scena e la Longhi potrebbe non essere la persona che tutti credono…