Un posto al sole, anticipazioni: l’inaspettato gesto di Lello Valsano

Rita Parisi
  • Esperta de Il Paradiso delle Signore
  • Autrice esperta di Un posto al sole e Terra amara
16/02/2023
Un posto al sole, anticipazioni: l’inaspettato gesto di Lello Valsano

Un posto al sole, spoiler: il processo contro Valsano riserverà molte sorprese

Lello Valsano continuerà ad essere uno dei protagonisti indiscussi delle prossime puntate di Un posto al sole. Dopo aver ucciso senza pietà Susanna Picardi e ferito gravemente Viola Bruni, finalmente è iniziato il processo contro il criminale, ma le cose, come rivelano le anticipazioni della soap opera di Rai 3, prenderanno una piega del tutto inaspettata. Il legale di Valsano, infatti, proverà con ogni mezzo a dimostrare l’infermità mentale del suo assistito per ottenere un notevole sconto di pena. La strategia difensiva dell’uomo si rivelerà vincente in quanto, ad un certo punto, l’esito del processo sembrerà addirittura protendere a favore di Valsano.

Un posto al sole, Viola temerà di aver favorito Valsano

Dopo le testimonianze di Viola e di Raffaele, il processo contro l’ex esponente del clan Argento continuerà e la Bruni e Niko saranno molto in ansia. La professoressa, in particolare, avrà molta paura che, proprio a causa della sua deposizione, Valsano possa ottenere uno sconto di pena. La donna, infatti, è stata messa seriamente in difficoltà dalle domande incalzanti del legale dell’uomo, con l’obiettivo di dimostrare che il criminale non abbia agito con premeditazione. Viola vivrà con molta angoscia l’attesa della fine del processo per scoprire che destino avrà l’uomo che le ha rovinato la vita.

Un posto al sole, l’avvocato della difesa presenterà i testimoni

Mentre Viola, Niko e tutti coloro che hanno amato Susanna attenderanno la sentenza di Lello Valsano, quest’ultimo compirà un gesto clamoroso che potrebbe avere delle conseguenze imprevedibili sull’esito del processo. Intanto, il legale del criminale presenterà i testimoni a favore del suo assistito e le sue scelte non faranno che confermare la sua linea difensiva. L’avvocato, infatti, mediante una cinica ed intraprendente strategia, mirerà ad ottenere la semi-imputabilità per Lello Valsano.

Il processo contro l’assassino di Susanna, come segnalano le anticipazioni di Un posto al sole, continuerà a riservare dei colpi di scena inaspettati e Niko e Viola saranno in forte apprensione. Poggi, in particolare, temerà che la sua amata moglie non abbia giustizia a causa delle mosse dell’avvocato di Valsano e questo pensiero lo devasterà. Dal canto suo, anche la Bruni sarà disorientata dall’evoluzione del processo e verrà sopraffatta dalla rabbia e dalla paura che il delinquente che ha ucciso Susanna e che ha rischiato di uccidere anche lei, la faccia franca. Come finirà il processo? Valsano pagherà per le sue gravissime colpe oppure riuscirà davvero ad ottenere uno sconto di pena?