Un posto al sole, anticipazioni: il gesto shock di Alberto Palladini

Rita Parisi
  • Esperta de Il Paradiso delle Signore
  • Autrice esperta di Un posto al sole e Terra amara
17/01/2023
Un posto al sole, anticipazioni: il gesto shock di Alberto Palladini

Un posto al sole, spoiler: Clara aprirà la cassaforte di Alberto

Alberto Palladini, ad Un posto al sole, si ritroverà presto a riflettere sui propri errori e si renderà protagonista di un gesto inaspettato e spiazzante. L’avvocato, negli ultimi tempi, aveva finalmente trovato serenità e stabilità accanto a Clara e al loro figlioletto Federico. Anche in ambito lavorativo, Alberto aveva trovato nuovo slancio ed era riuscito a rilanciare la propria figura professionale grazie alla collaborazione con lo studio legale di Niko. L’arrivo di Lia Longhi a Napoli, però, ha turbato il suo equilibrio e, a breve, destabilizzerà completamente la sua relazione con la Curcio. La domestica di casa Ferri, infatti, sostiene che Palladini abbia rubato i gioielli che appartenevano alla sua famiglia e Clara, informata da Diego della situazione, vorrà vederci chiaro, al punto che riuscirà ad aprire la cassaforte del compagno per scoprire se quello che le ha raccontato Giordano sia vero.

Un posto al sole, Palladini umilierà la Curcio

La Curcio, con l’assistenza di Marika, la sua migliore amica, riuscirà davvero a svelare il contenuto dalla cassaforte di Alberto e scoprirà che contiene i beni rivendicati da Lia. A questo punto, mentre la Longhi accuserà apertamente Palladini al Vulcano di averle rubato i gioielli e lui proverà a discolparsi, Clara lo smaschererà davanti a tutti. Questo gesto, però, provocherà la rabbia di Alberto che, ancora una volta, inveirà contro la compagna e la inviterà a non intromettersi in quella questione.

Un posto al sole, anticipazioni: Diego nutrirà dei sospetti su Lia

Clara sarà sconvolta dalla reazione di Palladini e si sfogherà con Marika. Quest’ultima consiglierà alla sua amica di troncare una volta per tutte la sua storia con un uomo che non fa che mentirle e trattarla con sufficienza e scarso rispetto. Stando alle anticipazioni di Un posto al sole, Palladini, alla luce di quello che è accaduto con Clara e di fronte alla concreta possibilità di perdere per sempre la Curcio, si ritroverà a meditare sui suoi comportamenti e sulle scelte da fare per salvare il suo rapporto con la donna.

L’avvocato vivrà un momento di profonda crisi che lo spingerà a prendere una decisone clamorosa e scioccante. Alberto, in particolare, sceglierà di restituire i gioielli che Lia rivendica, sostenendo che appartengano alla sua famiglia. La donna sarà incredula e felice di fronte al gesto di Palladini. Tuttavia, Diego noterà gli inquietanti atteggiamenti della sua fidanzata e comincerà a nutrire dei forti dubbi sulla sua buona fede. La Longhi verrà finalmente smascherata?