Un posto al sole, anticipazioni: la difficile scelta di Damiano

Rita Parisi
  • Esperta de Il Paradiso delle Signore
  • Autrice esperta di Un posto al sole e Terra amara
09/08/2023
Un posto al sole, anticipazioni: la difficile scelta di Damiano

Un posto al sole, spoiler: Renda in difficoltà

Un posto al sole, prima della pausa estiva, indugerà sul personaggio di Damiano Renda. Il poliziotto, stando agli spoiler di Un posto la sole, si ritroverà di fronte ad una decisione molto difficile che lo metterà in difficoltà. Ricordiamo che Renda ha scoperto che Rosa Picariello, la sua ex, ha accettato di nascondere un borsone pieno di armi durante una retata della polizia per conto del fratello Eduardo Sabbiese. Purtroppo, però, il piccolo Manuel ha trovato quel borsone e ha preso di nascosto una pistola. Il bambino ha portato l’arma a Palazzo Palladini per mostrarla ad Antonio, il figlio di Eugenio e Viola e i due, durante il loro incontro, hanno litigato. Da quel momento in poi, il ragazzino è apparso mesto e preoccupato e il suo atteggiamento ha allarmato i suoi genitori. Nicotera e la Bruni, a quel punto, hanno incalzato il figlio, il quale ha raccontato l’episodio della pistola. Il magistrato, poco dopo, ha allarmato Damiano, che, a sua volta, ha chiesto spiegazioni a Rosa.

Un posto al sole, il poliziotto deciderà di affrontare Eduardo

Renda, dopo aver parlato con la sua ex, ha scoperto che ha nascosto in casa sua le armi di Eduardo ed è corso a cercare Manuel. Il bambino, infatti, è uscito senza dire niente a nessuno e ha portato con sé la pistola con l’obiettivo di giocarci. Il poliziotto, per fortuna, ha ritrovato suo figlio, ma ha comunicato a Rosa che non la ritiene in grado di badare a lui e che non vuole più che viva da lei. Damiano, in seguito, sarà furioso con Eduardo a causa del rischio che ha corso Manuel a causa sua e deciderà di affrontarlo. Tuttavia, per Renda le cose si metteranno molto male e la sua iniziativa si rivelerà controproducente.

Un posto al sole, anticipazioni: Damiano in balia di Sabbiese

Viola, nonostante si trovi in vacanza con Eugenio, Antonio, Filippo, Serena e le loro bambine, sarà molto in apprensione per Damiano e faticherà a nascondere il suo stato d’animo. Il poliziotto, come si evince dalle anticipazioni di Un posto al sole, si ritroverà in balia di Sabbiese e  tra i due ex amici scatterà la resa dei conti.

Infine, Damiano si ritroverà a dover prendere una decisione molto difficile e delicata che potrebbe destabilizzare gli equilibri di tante persone: di cosa si tratterà? C’entra con Rosa e l’affidamento di Manuel?