Un posto al sole, anticipazioni: Diego inizierà ad avere dubbi su Lia

Rita Parisi
  • Esperta de Il Paradiso delle Signore
  • Autrice esperta di Un posto al sole e Terra amara
20/01/2023
Un posto al sole, anticipazioni: Diego inizierà ad avere dubbi su Lia

Un posto al sole, spoiler: Giordano potrebbe smascherare la Longhi

Diego Giordano, ad Un posto al sole, potrebbe scoprire molto presto che Lia Longhi finora non ha fatto che mentirgli, a proposito delle sue origini e dei gioielli che ha preso Alberto Palladini. La ragazza, qualche mese fa, si è presentata a Palazzo Palladini, dove ha iniziato a lavorare come governante in casa di Robero Ferri. Lia, però, ha subito manifestato interesse per il Palazzo e la sua storia. In seguito, quando Alberto ha avviato dei lavori di ristrutturazione nel suo seminterrato, Diego l’ha sorpresa nell’appartamento a curiosare. La Longhi, messa con le spalle al muro, ha raccontato al figlio di Raffaele di essere ebrea e di essere in cerca dei beni della sua famiglia. Lia, in particolare, ha spiegato a Diego che, durante la Seconda Guerra Mondiale, i suoi cari hanno trovato rifugio a Palazzo Palladini, ma poi sono dovuti scappare e sono stati costretti a lasciare lì i loro gioielli.

Un posto al sole, Alberto e Clara attraverseranno una grave crisi

La Loghi ha avviato una storia d’amore con Diego, il quale ha provato a cercare i beni della sua famiglia, ignaro, però, che la ragazza stesse mentendo su tutta la linea. Lia, infatti, non ha alcun legame con la famiglia ebrea che nascose i gioielli a Palazzo. La cameriera, in particolare, ha appreso questa storia da un’anziana donna a cui faceva da badante e che era, invece, legittima proprietaria di quel tesoro. Successivamente, la Longhi ha notato un orologio al polso di Alberto ed ha scoperto che era stato lui ad impossessarsi dei gioielli. La donna ha manipolato Diego affinché coinvolgesse Clara e questo innescherà una gravissima crisi tra la Curcio ed Alberto.

Un posto al sole, anticipazioni: Palladini restituirà i gioielli a Lia

Clara, istigata da Diego, ha aperto la cassaforte di Palladini e ha scoperto che è stato davvero lui ad impossessarsi dei gioielli di Lia. La giovane affronterà il compagno e tra loro scoppierà un violento litigio, durante il quale Clara verrà di nuovo umiliata da Alberto. Poco dopo, Marika inviterà la sua amica e troncare con Palladini. La ragazza farà notare alla Curcio che l’avvocato ha dimostrato di non essere affatto cambiato e l’ha di nuovo trattata male.

Dal canto suo, come si evince dalle anticipazioni di Un posto al sole, Alberto vivrà una crisi personale e deciderà di restituire i gioielli a Lia. Tuttavia, mentre la governante di casa Ferri sarà al settimo cielo, Diego inizierà ad avere forti dubbi sulla sincerità e sulla buona fede della sua fidanzata e deciderà di indagare sul suo conto. Il giovane Giordano andrà incontro all’ennesima delusione sentimentale?