Un posto al sole anticipazioni di oggi 11 maggio 2018: il ritorno di Rita Giordano

Pubblicato da Chiara Podano Venerdì 11 maggio 2018

Un posto al sole anticipazioni di oggi 11 maggio 2018: il ritorno di Rita Giordano

Tanti Auguri, le anticipazioni di Un Posto al Sole di oggi 11 maggio 2018 sono dedicate alla festa della soap opera partenopea che raggiunge il traguardo delle 5000 puntate. Per l’occasione gli abitanti di Palazzo Palladini regalano ai fan un episodio speciale di ben 57 minuti in cui rivedremo Rita Giordano la moglie di Raffaele assassinata 18 anni fa. Un posto al sole questa sera vi dà appuntamento alle 20.35 per una festa davvero importante, non mancate.

Le anticipazioni di Un Posto al sole di oggi 11 maggio 2018 raccontano di una puntata davvero speciale dal titolo ‘Blocco 5000’ che andrà in onda questa sera con qualche minuto di anticipo su Rai 3.

In seguito a una brutta caduta, Raffaele perde conoscenza e vive un’esperienza mistica in cui incontra persone a lui molto care appartenenti alla sua vita passata tra cui la moglie Rita. Ci sarà anche Diego e rivedremo la famiglia Giordano di nuovo unita.

A 18 anni dal suo assassinio Rita Giordano torna sul set nelle vesti di angelo (indossa infatti una tunica completamente bianca e una fascia argento tra i capelli) in soccorso al suo Raffaele delirante e sofferente.

La morte di Rita Cozzolino avvenuta nel 2000 aveva fatto scalpore e lasciato i fan sotto shock. Adele Pandolfi che interpreta il personaggio è dunque tornata sul set. ‘È stato come se fosse passato solo un giorno. Sono stata accolta benissimo, coccolata dai colleghi più giovani che mi sono venuti a salutare ma, soprattutto, è stato bello riabbracciare i vecchi amici’, l’attrice ha descritto così il suo ritorno alle origini in un’intervista rilasciata a Vanity Fair.

La sua uscita di scena aveva provocato non poche polemiche in quanto il personaggio di Rita era molto amato. In occasione della puntata 5000 però i fan più accaniti, quelli che seguono la soap dalle origini potranno ritrovare la sorella di Giulia nonché moglie storica di Raffaele.

L’episodio può essere visto anche in streaming oppure on demand sul sito di RaiPlay dove troverete anche le anteprime delle prossime puntate della soap opera partenopea. Un Posto al sole vi aspetta dal lunedì al venerdì, alle 20.45, su Rai 3.