Un posto al sole, anticipazioni: Alice prenderà una decisione spiazzante

Rita Parisi
  • Esperta di soap opera
10/01/2023
Un posto al sole, anticipazioni: Alice prenderà una decisione spiazzante

Un posto al sole, spoiler: la situazione di Nunzio si aggraverà

Un posto al sole continuerà a focalizzare l’attenzione su Alice e sulle durissime accuse che ha rivolto a Nunzio. Stando alle anticipazioni relative ai prossimi episodi, la situazione dello chef si complicherà in modo molto grave a causa di una decisione spiazzante che prenderà la ragazza. La Pergolesi, dopo il suo ritorno a Napoli, si è invaghita di Cammarota e, nonostante il giovane le avesse detto di essere fidanzato con Chiara e di non volerla tradire, alla fine è riuscita a sedurlo. I due, per un po’, hanno portato avanti una storia clandestina che si è interrotta con il ritorno della Petrone a sorpresa in occasione delle festività natalizie. A quel punto, Nunzio ha nuovamente ribadito ad Alice di amare la sua fidanzata e di non volerla perdere.

Un posto al sole, la Pergolesi sosterrà che Nunzio abbia provato a violentarla

La nipote di Marina ha vissuto molto male il rifiuto di Cammarota e, dopo la partenza di Chiara per il centro di disintossicazione dalla cocaina, è ripartita all’attacco. Alice, in particolare, approfittando che Nunzio avesse bevuto un po’ troppo al Vulcano, lo ha riaccompagnato a casa ed ha nuovamente provato a sedurlo. Il ragazzo, però, ha respinto con decisione la figlia di Elena, che, in preda alla rabbia, ha addirittura provato a picchiarlo. A quel punto, Nunzio ha bloccato la Pergolesi stringendole i polsi e l’ha mandata via. Marina, però, ha notato il malessere della nipote e l’ha incalzata per farsi raccontare cosa fosse successo. Alice, messa sotto pressione dalla nonna, le ha raccontato di aver subito un tentativo di violenza sessuale da parte di Nunzio.

Un posto al sole, anticipazioni: Nunzio proverà a recuperare con Chiara

La Pergolesi, dunque, sosterrà che Cammarota abbia cercato di abusare di lei. La ragazza avrà un nuovo confronto con Nunzio e, dopo l’ennesimo scontro con lui, deciderà di procedere con una denuncia. Questa decisione spiazzante lascerà di stucco Elena, che proverà a far ragionare la figlia soprattutto in merito alle conseguenze che tale decisione potrebbe avere per la vita di entrambi. La ragazza, però, andrà avanti per la propria strada e querelerà Nunzio.

Poco dopo, Franco deciderà di informare anche Katia e, come rivelano le anticipazioni di Un posto al sole, il giovane chef proverà a recuperare il suo rapporto con Chiara, tragicamente investito dalle terribili accuse di Alice. Cammarota, pur rischiando di aggravare la propria posizione, deciderà di partire per raggiungere la sua amata, mentre tra Elena e Marina nasceranno degli aspri scontri proprio in merito alla scelta di Alice di denunciare il ragazzo.