go

Un dottore quasi perfetto, la fiction “in prova” di Canale 5

Andrà in onda stasera il pilot di "Un dottore quasi perfetto": se gli ascolti saranno buoni, verrà prodotta l'intera serie

Pubblicato da Fulvia Leopardi Giovedì 31 maggio 2007

Arriva anche in Italia la “moda” americana delle puntate pilota da testare direttamente sul pubblico, prima di produrre un’intera serie: stasera in prima serata su Canale 5 andrà infatti in un “Un dottore quasi perfetto”, serie incentrata sul protagonista Alessandro Franchi (interpretato da Luca Ward), responsabile del Pronto Soccorso di Fabriano (dove è stato girato il pilot e dove eventualmente verranno girate le altre puntate).

Prodotta dalla Fidia Film e da RTI, per la regia di Raffaele Mertes, la fiction comprende nel cast – oltre a Luca Ward – anche Katia Ricciarelli, Dario Ballantini, e Massimo Ceccherini. Se il pilot otterrà buoni risultati, verranno realizzati altri 12 episodi da 50 minuti ciascuno.
E se c’è già chi parla di somiglianze con House MD, Ward mette le mani avanti: “Può somigliare alla serie americana House MD: non è l’ eroe romantico, che siamo abituati a vedere nelle fiction italiane di ambiente ospedaliero, ma più vicino alla realtà”