Un altro domani, grave perdita per Iago Garcia: “Morto per aneurisma…”

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Isola dei famosi
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
11/06/2022
Un altro domani, grave perdita per Iago Garcia: “Morto per aneurisma…”

Arriva la confessione del famoso attore: ha perso un affetto importantissimo

Iago Garcia è Ventura Vélez De Guevara nella nuova soap opera “Un altro domani”, ma i fan più accaniti lo ricorderanno sicuramente per la sua interpretazione in Il Segreto di Don Olmo Mesìa. Il bravissimo attore spagnolo ha avuto modo di raccontarsi ai microfoni di Roberta Valentini per Nuovo Tv. Alla giornalista ha infatti raccontato un momento molto difficile della sua vita che l’ha visto protagonista in tempi recenti. L’uomo ha perso il padre a causa di un’aneurisma. Il suo racconto: “Se ne è andato all’improvviso, lo scorso 17 Maggio, proprio il giorno prima del mio compleanno, per un’aneurisma. Non potevo immaginare mai che sarebbe successo, quando fino a pochi giorni prima andavamo a passeggiare insieme al parco.” Un racconto molto intimo e sofferto che ha mostrato il lato più umano dell’attore finora molto apprezzato per le sue interpretazioni. Ma le parole dolci nei confronti delle sue radici non sono mancate.

Iago Garcìa racconta come sta vivendo questo brutto momento

Come anticipato, il famoso attore è molto legato alle sue radici e per questo sta cercando di affrontare questo momento rimanendo vicino alla sua famiglia. Ha infatti confessato ai microfoni di Nuovo Tv che tornerà in Spagna per poter stare vicino alla mamma che era legata al papà da oltre 50 anni. Il suo racconto commosso ha mostrato tutto l’amore nei confronti di una famiglia che ha dovuto affrontare un lutto così importante. Alla giornalista che gli ha chiesto come stesse affrontando questo momento, l’attore ha replicato. Le sue parole: “Cerco di celebrare ogni giorno il ricordo di mio padre, che sento sempre accanto a me, e la bellezza dell’esistenza. Inoltre, non dimentico di vivere il più possibile il presente e le cose positive che ci regala, perché tutto può succedere all’improvviso.”

L’attore racconta i suoi piani futuri: vorrebbe fare del bel cinema italiano

Infine, intercettato dai microfoni di Nuovo Tv, Iago Garcìa ha ammesso di avere una particolare predilezione per il cinema italiano. Sui suoi programmi futuri attualmente non ha ancora idee ben definite ma di certo sa cosa vorrebbe fare. Infatti, ha ammesso di voler avere la possibilità di partecipare ad una serie come “A casa tutti bene” di Muccino. L’attore si è complimentato con i registi e gli attori italiani che a suo dire “hanno una marcia in più.” Ha anche ammesso che avrebbe il piacere di poter partecipare ad una pellicola di Sorrentino. Ma le notizie nel mondo delle soap non mancano: l’attrice di Brooke Logan di Beautiful ha infatti raccontato come sta dopo il brutto incidente subìto.