Umberto Tozzi, il racconto drammatico sulla malattia: “Ho lottato col tumore”

Gianluca Di Fuccia
  • Esperto di Gossip e Attualità
18/11/2022
Umberto Tozzi, il racconto drammatico sulla malattia: “Ho lottato col tumore”

Umberto Tozzi, la scoperta del brutto male: un controllo quotidiano di vitale importanza

In un’intervista rilasciata per il Corriere della sera, il celebre cantante ha rivelato al pubblico tutto ciò che dovuto sopportare in tutti questi anni, a causa della brutta malattia. E’ una confessione a cuore aperto, quella di Umberto Tozzi, un racconto colmo di dolore che l’ha spinto a parlare sinceramente dei gravi problemi di salute che ha dovuto affrontare. Il cantautore ha dunque svelato, di aver avuto un orribile cancro alla vescica ma che per il momento sembra aver superato con grande forza. Tozzi, si è soffermato in primis sul momento in cui, per la prima volta, è venuto a conoscenza della grave malattia che l’aveva colpito, un fatto scoperto quasi per caso, attraverso un semplice controllo quotidiano che si è poi rivelato di vitale importanza: “Il mio cardiologo mi ha prescritto un’ecografia addominale. Doveva essere routine. Invece mi hanno trovato il male” ha confessato così il cantante.

La terribile lotta del celebre cantautore contro i gravi problemi di salute

Successivamente, nel corso dell’intervista, Umberto Tozzi ha parlato anche del responso medico ricevuto, che conferma momentaneamente la sua guarigione: “È stato un periodo davvero difficile, adesso per fortuna ne sono fuori, un mese e mezzo fa mi hanno detto che sono guarito e incrociamo le dita” ha affermato il noto cantautore. Pertanto, tutto questo, al momento non basta per fornire a Tozzi una sicurezza concreta. Il celebre cantante di Gloria, infatti, dovrà ancora sottoporsi a numerosi controlli periodici per scongiurare altri possibili eventi spiacevoli. Tuttavia, dopo aver lottato con tutte le sue forze contro la malattia che l’ha colpito, Umberto ha ammesso davvero di stare molto meglio ora. Il tumore, infatti, è solo uno dei problemi di salute che purtroppo l’hanno colpito: “Prima un tumore alla vescica. E poi, durante la chemio, ho preso il Covid per la terza volta. E mi è venuta una grave infiammazione polmonare.”

Umberto Tozzi, la presenza della moglie Monica in uno dei momenti piu’ bui della sua vita

In questo periodo buio e difficile, il celebre cantautore non ha potuto fare a meno di parlare della presenza a lui piu’ vicina, il suo affetto sincero, che l’ha aiutato a superare sicuramente uno dei momenti piu’ brutti della sua vita: sua moglie Monica. A tal proposito, Umberto Tozzi ha dichiarato: “Mi sentivo perso, avevo paura di non poter mai più salire su un palco. Mia moglie Monica è stata fondamentale. Non mi sono mai arreso. Prima e dopo l’intervento, durante le terapie, che non sono una passeggiata.”

Ora come ora, come riportato dall’intervista corrente, Umberto Tozzi, sembra aver recuperato tanto ed essere tornato in forma, e dal mese di Dicembre, tornerà sul palco di nuovo, in occasione del Gloria Tour.