Uman Take Control, un’anteprima inutile

Pubblicato da Giorgia Iovane Domenica 1 maggio 2011

Uman Take Control, un’anteprima inutile

Diversamente da quanto annunciato, l’anteprima di Uman Take Control andata in onda in seconda serata su Italia 1 non ha svelato i nomi degli otto concorrenti ufficiali del reality al via domani 2 maggio in prima serata su Italia 1. Lo speciale, ovviamente registrato, è servito solo a presentare i papabili concorrenti, i 12 che vi abbiamo presentato nei giorni scorsi. Peccato che il programma sia andato in onda nell’ultimo quarto d’ora disponibile per votarli sul sito del programma. Farlo qualche giorno prima, o magari costruirlo come una striscia, avrebbe avuto forse più senso.

Onestamente speravamo che già stasera fossero rivelati i nomi degli otto concorrenti di Uman Take Control nella speciale anteprima andata in onda in seconda serata domenica 1° maggio su Italia 1. L’anteprima è servita a tracciare il profilo dei 12 potenziali concorrenti e a presentare il meccanismo del gioco: ad esempio le cellette che ospiteranno gli 8 concorrenti sono totalmente vuote e sarà il pubblico, tramite sondaggi e televoto, a decidere come potranno essere arredate. C’è anche la ‘stanza dell’anima’ (il confessionale?) dove i concorrenti potranno “ritrovare se stessi”.

Come ricorderete, l’obiettivo del reality è quello di rendere gli ex protagonisti di reality nuovamente ‘umani’: peccato che per raggiungere questo obiettivo dovranno ridursi a dei Tamagochi tv. Contenti loro! Eccoli i 12 papabili:
Nora Amile (La Pupa e il Secchione);
Maicol Berti (Grande Fratello 10);
Veronica Ciardi (Grande Fratello 10);
Siria De Fazio (Grande Fratello 9);
George Leonard (Grande Fratello 10);
Veridiana Mallmann (L’Isola dei Famosi 6);
Elena Morali (La Pupa e il Secchione-Il Ritorno);
Rocco Pietrantonio (la Fattoria);
Bambola Ramona (La Talpa 2);
Luca Tassinari (La Pupa e il Secchione-Il Ritorno);
Sergio Volpini (Grande Fratello 1);
Antonio Zequila (L’Isola dei Famosi 3).

Il sondaggio online è ormai chiuso, ma domani potrebbe intervenire il televoto. Seguiremo comunque la prima puntata di Uman Take Control in diretta web. In bocca al lupo a tutti (concorrenti e spettatori).