Ultima Fermata un flop? Parla Simona Ventura: “Abbiamo capito su cosa lavorare”

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Grande Fratello
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
12/04/2022
Ultima Fermata un flop? Parla Simona Ventura: “Abbiamo capito su cosa lavorare”

La conduttrice del programma di Canale5 mette a tacere le malelingue sul presunto flop

Si sono susseguiti i rumors online secondo cui il programma Ultima Fermata sarebbe stato un flop in quanto non ha raggiunto i picchi di share aspettati e previsti. Ad oggi a parlare della prima edizione del programma dal format inedito è stata la conduttrice Simona Ventura. In onda ogni mercoledì in prima serata a partire dalle 21:20 sulla rete ammiraglia Mediaset, il 13 Aprile vedrà andare in onda l’ultima puntata e quindi è momento di bilanci. Intercettata dai microfoni di Solange Savagnone per Tv, Sorrisi e Canzoni, infatti, la presentatrice ha dichiarato: “E’ stata una prima esperienza e abbiamo capito su cosa lavorare in futuro. I programmi vanno rodati, ci vuole tempo anche per fidelizzare il pubblico. […] Non è facile di questi tempi lasciare spazio a un programma nuovo.” Metterebbe così a tacere tutti i vari rumors che hanno parlato di colossale flop del programma Mediaset.

Simona Ventura svela quanto sia innovativo come programma Ultima Fermata

Il programma di Canale5 mostra sul grande schermo le preoccupazioni di coppie che per varie vicissitudini sono giunti a momenti molto critici della loro storia sentimentale. Si parla di tradimenti, di incompatibilità caratteriale e fisica, di liti e scontri insormontabili. E’ un format molto innovativo che vede scendere in campo anche terapeuti che aiutano i protagonisti a risolvere le problematiche create in anni di rapporto d’amore. In questo è sicuramente un programma nuovo ed in questo le dichiarazioni della conduttrice rilasciate a Tv, Sorrisi e Canzoni spiegano esattamente le dinamiche. Le sue parole: “Va contro la cultura nella quale sono cresciuta anche io, per cui nelle famiglie si nasconde la polvere sotto al tappeto per salvare le apparenze.”

La conduttrice svela su Maria De Filippi che l’ha voluta nel programma: “E’ un’amica vera”

Infine, intercettata dai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni, Simona Ventura ha avuto modo di parlare anche di Maria De Filippi, la quale l’altro giorno a Uomini e Donne si è resa protagonista di una sfuriata senza precedenti. Quest’ultima, infatti, l’ha voluta al timone del programma Ultima Fermata per questa prima molto discussa edizione. In merito al loro rapporto, la presentatrice di Bologna ha dichiarato: “Lei mi ha sempre dato consigli e supportato nei momenti difficili. E’ un’amica vera, al di là del lavoro, e mi ha sempre cercato per darmi un’opportunità. Ed è stupendo da parte sua.” Un rapporto che quindi dal lontano 1999 va ben oltre le telecamere e gli impegni lavorativi.