Ulisse chiude: finisce la sfida del sabato con Amici di Maria De Filippi

Gianluca Di Fuccia
  • Esperto di Oggi è un altro giorno
04/05/2022
Ulisse chiude: finisce la sfida del sabato con Amici di Maria De Filippi

Ulisse, l’ultimo appuntamento con del sabato sera con Alberto Angela

La puntata finale della nuova stagione di Ulisse si concluderà con un viaggio alle origini dell’umanità. Alberto Angela. infatti, indagherà su cosa è accaduto ai Neanderthal, l’antica specie umana che abitava l’Europa e parte dall’Asia e scomparsa nel primo periodo della diffusione dell’essere umano moderno negli stessi territori. In quest’ultima puntata, Alberto Angela analizzerà i dipinti rupestri nelle grotte francesi del Pèrigord, fino agli ultimi ritrovamenti nella Grotta Guattari al Circeo. Il conduttore andrà alla ricerca della tracce lasciate dalle popolazioni preistoriche per stimolare una grande riflessione sul destino della nostra specie.

Lo scontro finale sugli ascolti con il talent show di Maria De Filippi

L’amatissimo programma di Alberto Angela, si prepara in questo modo al suo epilogo, trovandosi ad affrontare per l’ultimo sabato, una fortissima competizione sugli ascolti con Amici di Maria De Filippi. Il talent show di Canale 5, infatti giungerà alla sua semifinale proprio sabato 7 maggio. Maria De Filippi, a tal proposito, ha già svelato ai concorrenti rimasti in gara le regole previste per la semifinale di quest’anno. Le anticipazioni di Amici 2022 rivelano che, complessivamente, saranno cinque i concorrenti ammessi alla finalissima, la quale andrà in onda tra due settimane, lasciando a sua volta spazio all’Eurovision Song Contest 2022.

Ulisse: dove recuperare le repliche della puntate precedenti

Crescono ancora intanto, gli ascolti di Amici con l’eliminazione del ballerino Nunzio Stancampiano e raggiungono 4.370.000 telespettatori. Il programma condotto da Alberto Angela invece, sembra essere calato rispetto ad una settimana fa, quando superò i 3 milioni d’ascolti. Ad ogni modo, per chi si fosse perso una puntata di Ulisse oppure volesse rivederla, dopo la fine della diretta verrà messa in replica in streaming gratuito nella sezione RaiPlay dedicata al programma, dove sono già presenti le puntate on demand degli anni scorsi.