Ugur Gunes a Verissimo: ecco perché Yilmaz è uscito di scena in Terra amara

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto delle fiction Un professore e Noi siamo leggenda
23/09/2023
Ugur Gunes a Verissimo: ecco perché Yilmaz è uscito di scena in Terra amara

L’attore di Yilmaz racconta come è stato girare la sua morte nella soap opera

Un po’ come era successo con la soap opera Il Segreto, ora tra il pubblico c’è la moda di Terra amara, e Verissimo ha deciso di cavalcare l’onda per il bene degli ascolti. Oggi in studio è tornato l’attore Ugur Gunes, che vorrebbe andare avanti, dimenticare il personaggio, e invece è stato costretto a tornarci su parlando delle emozioni che ha provato nel recitare quel preciso momento in cui Yilmaz muore. “Ho pianto quando ho letto il copione, ma era il momento di dirgli addio”, e pensa di essere riuscito a dare una bella interpretazione.

Ugur Gunes triste per la morte del suo personaggio: “Lo prevedeva la storia”

Terra amara (trama di oggi) è una soap di grandissimo successo che sta andando in onda tutti i giorni su Canale 5. È una soap turca (vanno di moda da diversi anni) e Verissimo ha deciso di intervistare per l’ennesima volta l’attore che interpreta Yilmaz, che è morto lasciando il cuore vuoto degli spettatori. Ma perché è morto? Nel senso: era previsto dalla storia oppure lo hanno dovuto far morire perché l’attore aveva deciso di staccarsi dal personaggio? Ebbene a svelare la verità ci ha pensato proprio Ugur: “Lo prevedeva la storia. Era previsto fin dall’inizio che sarebbe morto. Io lo sapevo già”.

Verissimo, Ugur lo dice chiaro e tondo: “La morte di Yilmaz è definitiva”

A Ugur Gunes piacerebbe lavorare in Italia, perché è molto amato da tutti quanti, e chissà che qualcuno non gli affidi un progetto come è già successo con Can Yaman. Comunque sia la morte di Yilmaz “è definitiva” e anche se gli spettatori ci rimarranno male non c’è nulla da fare: è così e stop. La soap va avanti e tutti quelli che la seguono possono godersi le nuove vicende con protagonisti quelli che sono rimasti.

A Verissimo Ugur ha raccontato di come sia stato un giorno triste quando ha recitato per l’ultima volta nei panni di Yilmaz, il personaggio che tanta fortuna gli ha dato in patria, ma soprattutto all’estero (e più precisamente in Italia). Lavorava da quattro anni, era abituato al set, ai colleghi con cui ha stretto amicizia, quindi è stato davvero un giorno triste quando ha dovuto ‘morire’ in scena. In una delle ultime puntate di Verissimo è stato ospite anche Demir per raccontare le novità sul suo personaggio.