U&D, Luca Salatino fa mea culpa: “Dopo tempo ho capito Roberta Giusti”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
16/04/2022
U&D, Luca Salatino fa mea culpa: “Dopo tempo ho capito Roberta Giusti”

Il tronista del dating show ora comprende Roberta Giusti: “L’ho provato sulla mia pelle”

A distanza di tempo dalla fine del percorso di Roberta Giusti, Luca Salatino è tornato a parlare di lei durante un’intervista a Uomini e Donne Magazine. I dissapori avuti per non esser stato la scelta si sono appianati e, anzi, l’aver preso il suo posto sul trono l’ha aiutato a capire. Convinto che il percorso fosse più semplice e che si capisse in anticipo chi sarebbe stata la scelta, non ha esitato a fare ‘mea culpa’: “Quando la corteggiavo non credevo lei potesse provare sentimenti ed emozioni equivalenti per me e per Samuele. Ero certo che, arrivati a un certo punto, sapesse già chi di noi sarebbe stata la scelta. Non capivo la difficoltà che aveva nel ‘gestirci’. Ora, tutte quelle difficoltà le ho capite sulla mia pelle, come ho compreso che si possono provare emozioni intense anche per più persone”

Lilli Pugliese lascia la trasmissione: il tronista non la prende bene

Accantonando il passato per tornare a parlare del presente, il tronista non è parso troppo convinto da una scelta di una delle sue corteggiatrici, ovvero Lilli Pugliese. La donna ha lasciato Uomini e Donne poichè convinta di non poter ricavare nessun ragno dal buco. Il tronista romano, senza mezzi termini, non ha esitato a dirsi deluso e a definire incomprensibile un simile atteggiamento: “Non ho apprezzato che Lilli abbia lasciato così di punto in bianco il programma, senza dire nulla. Per me è incomprensibile. I percorsi a Uomini e Donne possono finire, non c’è nulla di male, soprattutto se si arriva alla conclusione che chi stai corteggiando magari non fa per te. Però non in questo modo”

Matte Ranieri difeso da Luca Salatino: Soraia Allam nel mirino del tronista

Una delle ‘conquiste’ più importanti fatte dal tronista in questi mesi in trasmissione è indubbiamente l’amicizia con Matteo Ranieri, che a Nuovo ha parlato sia dell’amico che della sua ex Sophie Codegoni, lanciandole una frecciata. Soraia Allam, corteggiatrice del tronista, aveva difeso Federica Aversano dopo la scelta tramite i social, una cosa non apprezzata per niente dal tronista: “Capisco che a Soraia, da amica di Federica, abbia dato fastidio la scelta. Personalmente, il suo commento social non mi è piaciuto per la “frecciatina” a Matteo: l’ho visto come una mancanza di rispetto verso di me che sono tanto legato a lui. Inoltre, Ho trovato un po’ eccessivo il giudizio”