U&D, Federico Dainese deluso da Gianni Sperti: “Mi ha fatto dispiacere”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
21/01/2023
U&D, Federico Dainese deluso da Gianni Sperti: “Mi ha fatto dispiacere”

Federico Dainese dispiaciuto per le parole dell’opinionista: “Non ha capito chi ero”

L’ormai ex tronista, a qualche tempo dalla decisione di dire addio al suo percorso a Uomini e Donne, è tornato a raccontarsi a Uomini e Donne Magazine spiegando come mai è arrivato a questa difficile decisione. Tra gli argomenti trattati anche un pensiero per Gianni Sperti, opinionista con cui in alcuni casi ci sono state delle incomprensioni perchè ha ritenuto il suo percorso troppo leggero. Fede non ha nascosto di esserci rimasto male per delle parole ricevute dal collega di Tina Cipollari, spiegando: “Gianni in realtà mi ha fatto aprire tanto gli occhi, anche se forse anche lui era più concentrato a guardare come apparivo senza cercare di capire chi ero davvero. Questo mi ha fatto dispiacere molto, perchè in me c’è tanto da capire“.

Tutta la verità sull’addio a Uomini e Donne: c’entrano anche le corteggiatrici

Federico Dainese non ha scelto all’improvviso di lasciare il trono, ma è arrivato a questa decisione dopo aver fatto le dovute valutazioni e pensieri. La redazione del Magazine gli ha chiesto se la sua scelta è stata condizionata anche dalle corteggiatrici: la risposta è stata affermativa. L’ex tronista ha lamentato di non aver mai visto in loro reale interesse a conoscerlo in profondità. Le critiche ricevute non sono mai state pesate realmente secondo lui. Il motivo è che nessuna corteggiatrice gli è sembrata interessata a conoscere il suo passato o chi è. Ciononostante, Fede è felice di aver conosciuto delle ragazze in trasmissione.

Da Fede a Federico Nicotera: cosa ne pensa l’ex tronista del suo collega di poltrona

Se da un lato Federico Dainese ha deciso di lasciare la trasmissione, dall’altro prosegue il percorso di Lavinia Mauro e Federico Nicotera. Proprio su quest’ultime ha voluto spendere belle parole l’ormai ex tronista. Nicotera sta vivendo un momento delicato del suo percorso, così come rivelato anche dalle anticipazioni di Uomini e Donne.

Fede ha spiegato di ammirarlo come persona e di apprezzare il suo modo di essere vero e di parlare. Nonostante queste considerazioni, non crede di aver fatto peggio di Federico. Secondo l’ex tronista, infatti, ognuno vive il percorso come un’esperienza personale facendo le dovute conoscenze e valutazioni. Dopo il suo addio, Fede non ha intenzione di sentire le corteggiatrici a cui ha rinunciato e in particolare non vorrebbe risentire Elena. Con la ragazza ci fu una brutta discussione e in quell’occasione volarono anche parole pesanti.