Tutto per mio figlio, il tv movie Rai con Giuseppe Zeno: tutte le anticipazioni

Tutto per mio figlio, il tv movie Rai con Giuseppe Zeno: tutte le anticipazioni
-
31/12/2021

Giuseppe Zeno in Tutto per mio figlio: il tv movie Rai in partenza nel 2022 affronterà temi morali

Tutto per mio figlio è la nuova produzione targata Rai per il 2022. Si tratta di un tv movie che vede protagonisti Giuseppe Zeno e Antonia Truppo. Tutto per mio figlio è una coproduzione Rai Fiction-Compagnia Leone Cinematografica e andrà in onda prossimamente su Rai1. Il 2022, infatti, sarà un anno molto prolifico per la rete pubblica italiana. Tante, infatti, le fiction in partenza proprio nei primi mesi del 2022. Le riprese sono state effettuate in una delle location più suggestive e apprezzate della Penisola italiana: la Reggia di Caserta. Proprio nel meraviglioso Parco Reale al suo interno, infatti, è stato girato il primo ciak del tv movie targato Rai. Inoltre, le riprese sono state portate avanti dalla produzione tra la Campania e Roma. La storia gira intorno al protagonista principale interpretato dal famoso e apprezzato attore Giuseppe Zeno.

Tutto per mio figlio con Giuseppe Zeno: la trama

Tutto per mio figlio promette già dalle primissime battute di emozionare e smuovere le coscienze degli affezionati telespettatori Rai. La storia, infatti, narra delle battaglie sindacali di Raffaele Acampora, interpretato da Giuseppe Zeno. Il protagonista è un allevatore campano esasperato dalle continue vessazioni dei camorristi. Per questo si ribellerà alla richiesta di pizzo organizzando un sindacato con i suoi colleghi. Non solo, collaborerà con le forze dell’ordine e la magistratura al fine di sgominare il racket delle bande di malviventi campani. La risposta della camorra non tarderà ad arrivare: infatti, l’allevatore subirà forti minacce, le quali saranno indirizzate anche alla sua famiglia. La moglie, spaventata dalle intimidazioni, cercherà di farlo desistere in tutti i modi, non riuscendo però nel suo intento. Raffaele, infatti, dirà a tutti i suoi colleghi che non desisterà dal suo scopo e lo farà anche per dare una dimostrazione di alta moralità al figlio. L’uomo cercherà di garantire al figlio una vita libera dalla paura dei soprusi. Per questo pagherà con la sua stessa vita.

Giuseppe Zeno è Raffaele Acampora in Tutto per mio figlio: il cast

Tutto per mio figlio è la tv movie che la Rai porterà in campo proprio nei prossimi mesi del 2022. Oltre a Giuseppe Zeno nel ruolo di Raffaele Acampora, vi sono poche notizie in merito al cast. Le anticipazioni di Tutto per mio figlio parlano dell’attrice Antonia Truppo che si troverà al fianco dell’attore principale. Purtroppo, non vi sono ulteriori news in merito al resto del cast della promettente fiction targata Rai. Non rimane che aspettare, dunque, la messa in onda o ulteriori anticipazioni nei prossimi mesi.

Simonetta Viola
  • Scrittore e Blogger