Tumore Luisa Anna Monti, non è finita: “Ho alcuni disturbi e ho paura”

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne e Grande Fratello Vip
  • Autore esperto di Paolo Bonolis e Maria De Filippi
16/10/2022
Tumore Luisa Anna Monti, non è finita: “Ho alcuni disturbi e ho paura”

Luisa Anna Monti, non è ancora finita la sua battaglia: “Ho problemi allo stomaco”

Gli appassionati di Uomini e Donne non potranno non ricordarsi la grinta, ma anche la dolcezza infusa nel volto di Luisa Anna Monti, che dopo aver trovato l’amore della sua vita, ha dovuto lottare contro un male terribile chiamato tumore. Lo ha scoperto circa un anno e mezzo fa e sta seguendo tutt’oggi la terapia ormonale. In una recente intervista al magazine ufficiale della trasmissione la dama ha confessato che “ho problemi allo stomaco” e che per questo ha deciso di sottoporsi a degli esami e a degli accertamenti anche se “ho paura, non lo nego”. La paura è del tutto normale, ma la prevenzione è la cosa più importante di tutte, e lo consiglia a tutte le donne e agli uomini.

Uomini e Donne, anche Salvio Calabretta non è stato bene: “Protesi all’anca”

Se da una parte Luisa Anna Monti ha sofferto moltissimo per questo suo tumore al seno, dall’altra il suo compagno, conosciuto alla corte di Maria De Filippi, le è sempre stato al fianco, nei momenti bui e in quelli meno bui, così come lei ha fatto lo stesso quando lui ha dovuto mettere una protesi all’anca in seguito a un‘operazione. Lo ha bloccato per un po’, ma lei gli è stata vicina, e ora non vogliono piangersi addosso perché il loro obiettivo resta quello di convolare a nozze in inverno. Sperano sia possibile e si augurano di riuscire a fare anche una bella luna di miele, magari in montagna, in un bel relais al fine di prendersi del tempo solo per loro e dimenticare, per quanto possibile, il dolore che hanno dovuto affrontare sempre, però, a testa alta.

Tumore Luisa Anna Monti, il suo ultimo appello: “Importante il mese della prevenzione”

Ottobre è il mese che racconta e raccomanda quanto sia importante fare prevenzione contro i tumori e sopratutto contro quello al seno che può essere aggressivo e devastante, lo sa bene l’ex dama di Uomini e Donne, che presto convolerà a nozze con Salvio Calabretta, che ribadisce quanto sia importante fare prevenzione, perché una semplice visita può salvare la vita. Anche lei ha i suoi momenti di tristezza, certo, e non è stato tutto rosa e fiori questo intenso periodo in cui ha scoperto di avere il cancro, ma ha sempre combattuto come una leonessa perché la vita è solo una e va vissuta fino in fondo. Ora lei sta facendo una terapia ormonale, e non è male, dice, affidarsi anche a un buon supporto psicologico.