Tu sì que vales, lutto per uno dei protagonisti: chi è morto all’improvviso

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto delle fiction Un professore e Noi siamo leggenda
06/11/2023
Tu sì que vales, lutto per uno dei protagonisti: chi è morto all’improvviso

Morto il fratello di Giovannino: si chiamava Andrea Iovino e aveva 38 anni

Un lutto improvviso ha colpito Tu sì que vales, ma soprattutto il disturbatore Giovannino, che di solito disturba Sabrina Ferilli con scherzi e sberleffi: è morto all’età di 38 anni il fratello di Giovannino, che si chiamava Andrea Iovino. Aveva partecipato al programma comico Made in Sud su Rai2 oltre ad aver partecipato al film Pinocchio del regista Matteo Garrone. Un lutto davvero improvviso che ha colpito non solo la famiglia di Andrea, ma anche gli spettatori che ogni sabato sera seguono Tu sì que vales invece di cedere alla gara di ballo di Ballando con le stelle con Milly Carlucci.

Chi era Andrea Iovino, il fratello del disturbatore di Tu sì que vales

Purtroppo è morto Andrea Iovino, il fratello di Giovannino, famoso per essere il disturbatore di Tu sì que vales (che è solito fare scherzi a Sabrina Ferilli). Andrea e Giovanni sono originari di Nola, paese nella provincia di Napoli, e sempre lì è nata la compagnia teatrale Picariello della quale facevano parte entrambi. Da quella compagnia hanno iniziato a fare i primi passi nel mondo dello spettacolo fino ad arrivare alla popolarità: nel 2020 sono riusciti a entrare a far parte del cast del film di Matteo Garrone Pinocchio e proprio a proposito di questa esperienza cinematografica avevano detto che era stata straordinaria e molto arricchente sul piano professionale ed erano stati fieri e gioiosi di recitare al fianco di Gigi Proietti e Massimo Ceccherini.

Lutto per Giovannino di Tu sì que vales: oggi si sono svolti i funerali del fratello

Triste notizia: lutto per Giovannino, che ormai fa parte del cast di Tu sì que vales, dove ha trovato una casa che condivide con Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Luciana Littizzetto e Sabrina Ferilli; quest’ultima la tormenta con scherzi diversi ogni puntata. Purtroppo Giovannino ha perso l’amato fratello, che si chiamava Andrea.

I funerali di Andrea Iovino si sono tenuti a Nola oggi, 6 novembre, ed è stata la famiglia ad annunciare la morte. Lo hanno salutato per l’ultima volta la madre Maddalena, il padre Giuseppe e appunto i fratelli Giovanni e Antonietta. I fan del programma e di Giovannino si sono stretti attorno a lui così come avranno fatto i giudici di Tu sì que vales e tutti coloro che lavorano alla buona riuscita del PROGRAMMA TV leader del sabato sera di Canale 5. Per ora Giovannino non ha voluto rompere il silenzio sui social.