Trame film stasera: L’Ufficiale e la spia, Io speriamo che me la cavo, Mercenari

Trame film stasera: L’Ufficiale e la spia, Io speriamo che me la cavo, Mercenari

Film in onda stasera in tv: la trama della pellicola L’ufficiale e la spia in programma su Raitre

Vasta offerta questa sera, venerdì 7 gennaio, sulle principali reti Rai e Mediaset. Se Raitre proporrà il film L’ufficiale e la spia, Rete4 trasmetterà la pellicola con Paolo Villaggio Io speriamo che me la cavo. Su Italia1, invece, spazio all’azione con il film diretto da Simon West I Mercenari 2. Scendendo più nel dettaglio, L’ufficiale e la spia è un film diretto nel 2019 da Roman Polański. Tratto dall’omonimo romanzo del 2013 di Robert Harris, che compare anche nelle vesti di co-autore della sceneggiatura, la pellicola si è aggiudicata il Gran premio della giuria alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Questa, invece, la trama de L’ufficiale e la spia: Accusato ingiustamente di alto tradimento, il capitano dell’esercito francese Alfred Dreyfus viene degradato e incarcerato. Un anno dopo, però, divenuto capo sei servizi segreti l’ufficiale Georges Picquart, riprende le indagini e trova le prove di un complotto.

Io speriamo che me la cavo in onda stasera su Rete4: la trama del film con Paolo Villaggio

Di tutt’altro genere sarà invece il film Io speriamo che me la cavo previsto su Rete4. In onda a partire dalle 21:25, la pellicola con Paolo Villaggio è stata diretta nel 1992 da Lina Wertmüller. Tratta dall’omonimo libro di Marcello D’Orta, la trama di Io speriamo che me la cavo segue le vicende di Marco Tullio Sperelli. Quest’ultimo, un maestro elementare ligure, sarà trasferito per errore alla scuola De Amicis di Corzano, diroccato comune del napoletano, anziché a Corsano, nella sua Liguria. In un contesto estremamente difficile, l’uomo si troverà dunque costretto a fare i conti con dei bambini problematici, cresciuti tra la delinquenza e la droga. Gli inizi saranno duri, ma con il tempo, il maestro riuscirà finalmente a conquistare la fiducia dei suoi nuovi alunni.

Film I Mercenari 2, anticipazioni: la trama della pellicola in onda questa sera su Italia1

Azione, adrenalina e colpi di scena mozzafiato saranno invece gli elementi che animeranno la trama del film I Mercenari 2 in onda stasera su Italia1. La pellicola, sequel del film I mercenari – The Expendables del 2010, vede Barney Ross (Sylvester Stallone) riunire la squadra al completo per portare a termine un lavoro apparentemente molto semplice, commissionatogli da Mr. Church. Quando le cose iniziano ad andare per il verso sbagliato e uno di loro viene brutalmente ucciso, i Mercenari sono costretti a cercare vendetta in un territorio ostile dove tutto e tutti sono contro di loro.