Torna Lo show dei record, dalla d’Urso a Scotti: grande attesa per stasera

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
06/03/2022
Torna Lo show dei record, dalla d’Urso a Scotti: grande attesa per stasera

Gerry Scotti torna questa sera su Canale 5 con Lo Show dei record; dalla d’Urso alla Perego. I volti che l’hanno condotto

Questa sera su Canale 5 torna, con la sua nuova edizione, l’ottava, Lo Show dei Record, condotto da Gerry Scotti. Il programma ha iniziato la sua avventura in Italia nel 2006 con una puntata pilota, per veder poi nascere la prima edizione nel 2008, condotto da Barbara d’Urso. Un programma da record anche per le conduzione che si sono avvicendate nel corso delle 8 edizioni: 5 conduttori per 8 edizioni. Barbara d’Urso condusse con successo, premiata da una media vicina a 6 milioni e mezzo di spettatori e il 28% di share, le prime due edizioni del programma, nel 2008 e nel 2009.

Lo Show dei Record torna questa sera su Canale 5 con Gerry Scotti. La storia del programma

Nel 2010 subentrò a Barbara d’Urso, dopo 2 anni di successi, Paola Perego. Il programma ha un tracollo perdendo quasi 10 punti di share, registrando una media sotto il 19%. L’anno successivo è l’anno della prima edizione condotta da Gerry Scotti che solleva le sorti del programma e lo riporta ad una media superiore al 22%. L’edizione successiva, al quinta, passa nelle mani di Teo Mammucari. Il pubblico non sembra apprezzare e il programma registra un ascolto sotto il 18% di share. Torna nel 2015 Gerry Scotti alla conduzione ma il programma non viene premiato come in passato e scende sotto il 17% di share. L’ultima edizione prodotta è stata condotta da Enrico Papi, con il titolo La Notte dei Record, ed è andata in onda su Tv8. Quest’anno Canale 5 ha scelto di riproporre Lo Show dei record e farlo tornare con il suo conduttore di punta, Gerry Scotti.

Lo Show dei record con Gerry Scotti torna questa sera su Canale 5: cosa accadrà

Gerry Scotti è pronto a tornare in tv con Lo Show dei Record, questa sera alle 21:20 su Canale 5. Il programma avrà una forte concorrenza dunque resta difficile anticipare come potrebbe andare. Quello che di certo potrebbe accadere però, nel corso dei 6 appuntamenti che si susseguiranno, sarà una premiazione nel primato dei record proprio per il conduttore, per Gerry Scotti (ecco perché).