Torna Caduta Libera con le nuove puntate: sfida difficile per Gerry Scotti

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
03/09/2023
Torna Caduta Libera con le nuove puntate: sfida difficile per Gerry Scotti

Il quiz condotto da Gerry Scotti torna da domani con un nuovo ciclo di puntate

Che non si riesca più a capire nulla della programmazione di Mediaset è un dato di fatto, ma da lunedì i dubbi dovrebbero essere fugati una volta per tutte. E perché proprio da domani? Perché domani, alle 18.50, dopo il debutto di Myrta Merlino alla guida di Pomeriggio Cinque, partirà la nuova edizione di Caduta Libera con un ciclo di puntate finalmente inedite che non andranno più a confondere quegli spettatori che hanno deciso di seguire con divertimento e attenzione la concorrenza rappresentata da Reazione a catena di Marco Liorni.

Caduta Libera torna immutato: come funziona e come si fa per partecipare

Gerry Scotti torna in onda domani con un nuovo ciclo di puntate per quanto riguarda il suo quiz di successo ovvero Caduta Libera. Rimarrà tutto invariato, quindi non ci sono saranno novità sostanziali da sottolineare. Dopo che Michele Marchesi ha deciso di ritirarsi imbattuto con un montepremi enorme (656mila euro) il pubblico avrà modo di ritrovare al centro dello studio, pronto a sfidare i dieci concorrenti che vorranno prendere il suo posto, il campione attuale Riccardo Lani (di 21 anni, studente di matematica all’Università di Trento e originario di Pesaro). Il gioco finale è sempre i Dieci Passi mentre sono previsti anche degli appuntamenti in prima serata. Come partecipare al programma? Semplice: si può scrivere una mail a [email protected]. È però necessario rispettare alcuni requisiti: avere tra i 18 e i 55 anni e pesare meno di cento chili.

Gerry Scotti dovrà affrontare una sfida difficile contro Reazione a catena

Ma perché Gerry Scotti non avrà vita facile con il nuovo ciclo di puntate di Caduta Libera? Il motivo è molto semplice ed è rappresentato da Reazione a catena che da quando è partito, a giugno, non ha mai perso una sfida a colpi di share. Gli ascolti continuano a premiarlo e perché non dovrebbero farlo fino a dicembre?

Ebbene sì, Marco Liorni andrà in onda nel preserale fino alla fine di dicembre quando andrà in onda la nuova edizione de L’Eredità con la conduzione di Pino Insegno (che prende il posto di Flavio Insinna). Caduta Libera, che non è stato aiutato dal fatto che prima sono andate in onda le nuove puntate e dopo le repliche, senza che il pubblico venisse aggiornato, è stato piagato dal punto di vista degli ascolti, infatti la rabbia contro Mediaset è montata su. Ora il pubblico potrà godersi le nuove puntate e chissà che il programma non venga premiato.