Tommaso Zorzi furioso per le fake news: pronta la querela a un giornalista

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
12/07/2022
Tommaso Zorzi furioso per le fake news: pronta la querela a un giornalista

Tommaso Zorzi stufo delle notizie sulla sua storia con Tommaso Stanzani: duro sfogo

L’ex concorrente del GF Vip si è lasciato andare a uno sfogo durissimo sui social a proposito della sua storia con il ballerino ex Amici. Il conduttore televisivo si è infatti detto stanco di tutte le fake news che spesso e volentieri vengono girate e che diventano virali. Tommaso Zorzi, inoltre, sembra avercela con un giornalista in particolare tanto da arrivare a dirsi stanco al punto da promettere di arrivare alle vie legali: “Ci sono affetti che possono essere influenzati dalle cag*** che scrivete. Io trovo che questo rende voi delle persone misere, basse, proprio schifose e io adesso inizio a prendervi uno a uno e ad agire legalmente. Basta” ha raccontato con tono serio e non con la solita ironia che lo contraddistingue, prima di lasciarsi andare a un sussulto quasi liberatorio in cui annunciava l’inizio di azioni legali.

Un giornalista nel mirino di Tommaso Zorzi: dettagli sulla conversazione tra di loro

A far sbottare definitivamente Tommaso Zorzi, che ha vinto un premio, è stato un giornalista in particolare di cui non è stata rivelata l’identità. L’influencer, però, non ha affatto gradito alcune notizie che questa figura avrebbe reso note sottolineando la loro falsità. A farlo infuriare ulteriormente, ha dichiarato, è stata una conversazione tra i due durante la quale il giornalista si sarebbe tirato indietro circa le sue notizie. Zorzi, di fronte alla risposta del giornalista (che ha affermato di esser stato semplicemente ironico) è andato su tutte le furie. Il conduttore ha infatti spiegato che la vita privata di una persona può risentirne delle fake news. La sua storia con Tommaso Stanzani, però, negli ultimi tempi sembra essere un po’ meno esposta e non è da escludere che i due abbiano deciso di ‘proteggersi’. Per Tommaso, inoltre, immettersi in maniera così prepotente nella sfera privata di una persona è un gesto che non può rimanere impunito. I social, ma più in generale i media, sono spesso alla ricerca di notizie sensazionalistiche ed è noto che lo scandalo crei sempre più interazioni, ma bisogna saper non sfociare.

Tommaso Zorzi rivendica i suoi diritti: le parole amare sul suo essere un personaggio pubblico

Dennis Rodman, ex stella dei Chicago Bulls di Michael Jordan, affermò una volta che i milioni guadagnati non erano per giocare a basket ma per gestire la pressione mediatica. Moltissimi personaggi pubblici, infatti, vengono dati in pasto alla mercé dei media e spesso ci si dimentica che dietro la figura di vip si cela comunque una persona. Proprio su quwesto assunto, Tommaso Zorzi ha poggiato il suo sfogo nelle storie Instagram di cui è stato protagonista. Il conduttore ha spiegato che è conscio della sua posizione e che accetta di buon grado giornalismo e gossip, ma di non apprezzare in alcun modo chi inventa.