Tim Summer Hits parte a razzo su Rai 2: buona la prima per De Martino e Delogu

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
01/07/2022
Tim Summer Hits parte a razzo su Rai 2: buona la prima per De Martino e Delogu

Stefano De Martino e Andrea Delogu partono molto bene in prima serata su Rai 2 con il nuovo programma musicale

Buona la prima per i Tim Summer Hits in onda ieri sera in prima serata su Rai 2. L’evento musicale, partito da Piazza del Popolo, è davvero piaciuto al pubblico che l’ha premiato con ascolti molto alti, facendo classificare Rai 2 al secondo posto come canale più visto della serata. Il primo dei sette appuntamenti è stato visto da 1.578.000 telespettatori parti al 12,02% di share. La trasmissione per crescere non ha neanche avuto bisogno di terminare a notte fonda ma è finita con lo scoccare della mezzanotte. Se questi sono i risultati della prima puntata, l’intuizione della rete è stata ottima e sicuramente anche le prossime puntate si manterranno su ascolti simili. Rai 2 sembra essersi ripresa questa estate dopo un lungo periodo di agonia; prima con Boss in Incognito che è stato un grande successo della rete ed ora con questa prima edizione dei Tim Summer Hits e il nuovo talent con Nek, Dalla Strada al Palco. La prima puntata del nuovo programma è piaciuta al pubblico e si è avvicinata all’8% di share.

Tim Summer Hits partono bene su Rai 2: il pubblico premia la musica in tv

In prima serata Stefano De Martino e Andrea Delogu convincono il pubblico che rimane incollato davanti allo schermo e li premia con ascolti molto esaltanti. Settimana prossima sulle reti Mediaset, precisamente su Italia Uno, inizierà la nuova edizione dei Battiti Live con Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Visti i precedenti, possiamo aspettarci ottimi ascolti anche da questo programma. Pochi giorni fa, sempre sulla stessa rete, è andato in onda LoveMi, l’evento realizzato da Fedez, che pur portando in Tv cantanti poco noti al grande pubblico, è stato seguitissimo ed ha realizzato un boom televisivo sulla terza rete Mediaset. Il pubblico ha dimostrato di aver voglia di musica d’estate. E se il programma è confezionato bene, lo apprezza ancora di più.

Tim Summer Hits partono bene: gli ascolti tv della serata di ieri

Non solo ottimo risultato per Andrea Delogu e Stefano De Martino; la vittoria della serata è andata alle repliche di Don Matteo seguite da 2.115.000 spettatori e il 14,80% di share. Terzo posto per canale 5 che con le repliche di Scherzi a Parte arriva a 1.259.000 telespettatori e il 9,69% di share. Tra le altre reti bene Italia Uno con FBI: Most Wanted che realizza 1.000.000 telespettatori e il 6,77% di share