Tiki Taka, diretta difficile stasera: Chiambretti di nuovo positivo al covid

Marinella Aiello
  • Esperta di Grande Fratello, Reality Show
  • Autrice di gossip e personaggi tv
10/01/2022
Tiki Taka, diretta difficile stasera: Chiambretti di nuovo positivo al covid

Chiambretti positivo al covid per la seconda volta, sarà assente in studio a Tiki Taka

Non sono certi giorni facili quelli che sta vivendo Piero Chiambretti: dopo due anni il conduttore ha dichiarato di essere nuovamente positivo al covid. Un contagio che lo ha colto di sorpresa durante le festività natalizie e che non gli permetterà di essere presente in studio stasera, lunedì 10 gennaio, a Tiki Taka. Le sue condizioni di salute sono comunque buone e sarà quindi in grado di collegarsi da casa per condurre in smart working la sua trasmissione.

Piero Chiambretti, il conduttore di Tiki Taka racconta come ha scoperto di essersi contagiato

Chiambretti torna a vivere giorni di isolamento a causa del covid ma stavolta lo fa con più tranquillità rispetto a 2 anni fa ed il merito è da attribuire tutto ai vaccini. Il conduttore di Tiki Taka ha iniziato ad accusare emicrania e mal di gola molto insistente solo pochi giorni dopo aver ricevuto la dose booster del vaccino e, nonostante l’esito negativo di un primo tampone, ha deciso di farne un altro qualche ora più tardi che stavolta ha confermato i suoi sospetti. Proprio grazie alla tranquillità data dalla terza dose, Chiambretti racconta al Corriere della Sera di vivere il covid come una forte influenza: “Rimango un convinto si vax (…) Il vaccino ti permette di resistere ad un attacco virale così forte che ti manda in ospedale”.

Tiki Taka, Piero Chiambretti ricorda la morte della madre

In queste giornate il pensiero di Piero Chiambretti va inevitabilmente alla mamma Felicita, morta drammaticamente durante la prima ondata di covid a marzo 2020. Il virus l’ha colpita così duramente al punto di ucciderla nel giro di soli 5 giorni: “Mia madre sarebbe andata a farsi vaccinare a piedi scalzi e sarebbe stato tutto diverso”. L’appuntamento con l’insolita puntata di Tiki Taka è quindi per stasera in seconda serata su Italia 1.