Tiberio Timperi, pronto un grande progetto dopo Unomattina: l’annuncio

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
09/04/2022
Tiberio Timperi, pronto un grande progetto dopo Unomattina: l’annuncio

Tiberio Timperi ritorna alla recitazione e sul preserale in tv: “Piace a tutti allargarsi”

Tutti i sabati e le domeniche Tiberio Timperi tiene compagnia ai telespettatori di Rai1 alla conduzione di Unomattina in famiglia insieme a Monica Setta e Ingrid Muccitelli. Ma nella carriera del conduttore ci sono anche tante altre esperienze al di là della conduzione, ovvero la recitazione. Tiberio Timperi in passato, infatti, ha recitato in film come “Non c’è due senza te” e “La mia banda suona il pop” e in diverse fiction e soap come “Un posto al sole”, “Incantesimo” e “La squadra”. Intervistato dal settimanale Tele Sette il conduttore annuncia: “Tornerò presto a recitare per una piattaforma e per il cinema”. Per quanto riguarda, invece, nuovi progetti televisivi e, in particolare, in preserale, Timperi non si sbilancia ma ammette: “Piace a tutti allargarsi. E’ bella la possibilità di mettersi in gioco”. Il conduttore si dice soddisfatto di dov’è adesso ma non disdegnerebbe quel salto in più.

Il conduttore di Unomattina in famiglia si sbilancia sulle colleghe Monica Setta e Ingrid Muccitelli

Come sopradetto ad affiancare Tiberio Timperi nella conduzione di Unomattina in famiglia ci sono Monica Setta e Ingrid Muccitelli. I tre davanti alle telecamere sembrano andare molto d’accordo ed avere un ottimo feeling tanto da essere riconfermati per la prossima stagione televisiva. In passato però Monica Setta aveva parlato di alcuni retroscena con il collega con il quale sembrava non andare poi così d’accordo. Su di lei Timperi dice: “Nell’agosto 2020 ha dichiarato di non essere mia amica. L’importante è remare tutti nella stessa direzione”. Per quanto riguarda invece Ingrid Muccitelli pare che i due vadano molto d’accordo e Timperi non esita un solo secondo a definirla “un’amica”. Il conduttore precisa poi di essere andato sempre d’accordo con tutti e di continuare a sentire ancora oggi le colleghe con cui ha lavorato in passato.

Periodo difficile per Timperi: “Non sono sereno”

Infine Tiberio Timperi ha parlato di futuro che purtroppo al momento non vede molto roseo. “Non sono molto sereno” ammette il popolare conduttore di Rai1. Poi spiega che già i due anni di Covid sono stati pesanti per tutti e che adesso questa situazione della guerra in Ucraina certamente non ci voleva. A tutto questo si aggiunge quello che Timperi definisce “il folle rincaro di matrice speculativa” che sta portando le famiglie italiane in una condizione di pesantezza. Tiberio non ha dubbi: “Mancano solo le cavallette”.