Tiberio Timperi: “Occasione sprecata”, qual è il suo più grande rimpianto

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto delle fiction Un professore e Noi siamo leggenda
05/02/2023
Tiberio Timperi: “Occasione sprecata”, qual è il suo più grande rimpianto

Il conduttore di Unomattina in Famiglia ha avuto una chance a Hollywood e l’ha sprecata

Chiunque ha un grande rimpianto nella vita: chi in amore, chi nel lavoro, chi negli affetti più profondi, chi nei sogni di gloria che poi svaniscono come miraggi nel deserto. E poi c’è uno dei volti più amati di Rai1, Tiberio Timperi, che in una recente intervista al settimanale DiPiù Tv ha svelato qual è il suo più grande rimpianto: in pratica “ho avuto una chance a Hollywood e l’ho sprecata”. Mentre era negli Stati Uniti gli fu proposto un provino per una nota agenzia, ma una volta arrivato, vide una folla oceanica di aspiranti attori, e demoralizzato decise di andarsene. Chissà cosa sarebbe successo alla sua carriera d’attore se solo avesse avuto il coraggio di fare quel provino.

Tiberio Timperi è tornato a recitare e gli è bastato poco per ritrovarsi a suo agio

Pochi sapevano della grande passione per la recitazione che covava dentro al petto del noto conduttore di Unomattina in Famiglia. A confessarlo è lui stesso in una recente intervista dove non solo ha detto che gli è bastato davvero poco per ritrovarsi di nuovo a suo agio nei panni d’attore, ma ha anche aggiunto che non ha potuto fare a meno di pensare a come sarebbe stata la sua vita se solo avesse investito più tempo nella recitazione. Chissà, forse non avrebbe fatto il conduttore e sarebbe stato un attore a tutti gli effetti.

Tiberio Timperi racconta: “Un direttore di rete mi disse che dovevo scegliere se fare l’attore o il conduttore”

Insomma, Tiberio Timperi ha sempre amato la recitazione eppure c’è stato un direttore di rete che gli disse “o fai l’attore o il presentatore”. Che ricorda un po’ il futuro che ha visto protagonista Miriam Leone, che ha lavorato con lui a Unomattina in famiglia: da splendida conduttrice è diventata uno dei volti più amati del cinema nostrano, abbandonando, però, la conduzione in toto.

Comunque all’epoca il volto di Rai1 decise di concentrarsi sulla conduzione, che gli ha dato tante soddisfazioni, ma dentro di lui covava la passione per la recitazione, e ora che è tornato a fare l’attore in un noto film, non vuole più fermarsi e la sua intenzione è quella di farsi consigliare da un agente e fare provini su provini. Sicuramente, qualunque cosa faccia, si porterà dietro l’affetto del suo amato pubblico, che lo guarda sempre a Unomattina in famiglia sia il sabato sia la domenica.