Tiberio Timperi da brividi: il commovente ricordo di Alberto Castagna e Frizzi

Il conduttore ricorda due pilastri nel giorno del debutto a I Fatti Vostri
Per Tiberio Timperi inizia la nuova avventura al timone de I Fatti Vostri. Affiancato da Flora Canto e Anna Falchi, il conduttore ha guadagnato il posto che nelle ultime due edizioni è stato di Salvo Sottile. Intervistato sulle colonne del settimanale Dipiù TV, Timperi ha espresso grande gioia per questa avventura proposta direttamente dall’ideatore della storica trasmissione di Rai2, I Fatti Vostri. Nel corso dell’intervista, Timperi ha però voluto spendere anche uno speciale omaggio per dei volti amatissimi del piccolo schermo che non ci sono più, volti che hanno segnato pagine storiche della tv italiana. Da Alberto Castagna a Fabrizio Frizzi, Tiberio non dimentica i suoi amati predecessori: “Ci sono tanti conduttori che purtroppo non ci sono più, anche se sono ancora nel cuore di tutti noi. Fabrizio Frizzi, Alberto Castagna, Gigi Sabani con il quale diventammo molto amici” ha ricordato il presentatore.
Tiberio Timperi ammette: “Ho sentito Salvo Sottile”
Il passaggio di consegne tra Tiberio Timperi e il suo predecessore Salvo Sottile è avvenuto nei giorni precedenti al ritorno de I Fatti Vostri sul piccolo schermo. Intervistato sul settimanale Dipiù TV, Timperi ha confessato di aver sentito telefonicamente l’ex mezzobusto del TG5, che negli ultimi due anni è stato il padrone di casa della trasmissione al fianco di Anna Falchi. E sicuramente da parte del conduttore siciliano saranno arrivate parole di conforto e un augurio speciale per questa nuova grande occasione: “Ci siamo sentiti con Salvo ed è stato molto carino, tra conduttori si fa così, anche perché nessuno di noi è proprietario di nessun programma ma viviamo in affitto” le parole del nuovo volto de I Fatti Vostri.
Il presentatore racconta il rapporto con l’ideatore della trasmissione
Approdare al timone de I Fatti Vostri per Tiberio Timperi è la grande occasione per tornare ad abbracciare il pubblico quotidianamente. Il nuovo presentatore dello storico format di Rai2, intervistato sulle colonne del settimanale Dipiù TV, si è espresso anche sul legame con Michele Guardì, storico ideatore della trasmissione che a partire dal 1990 va in onda tutti i giorni sul piccolo schermo.
Timperi, del quale si era parlato di una presunta crisi con Anna Falchi ancora prima del debutto, ha speso parole importanti anche per l’uomo che ha deciso di portarlo nel programma: “Con Michele ho fatto tante edizioni di Mattino in famiglia, Mezzogiorno in famiglia, mi ritengo fortunato”.