Tiberio Timperi alla conduzione di Unomattina Estate? Chi potrebbe affiancarlo

Francesca Di Stasio
  • Esperta di Verissimo e Barbara d’Urso
  • Autrice esperta della fiction Resta con me
02/03/2023
Tiberio Timperi alla conduzione di Unomattina Estate? Chi potrebbe affiancarlo

Novità nei palinsesti Rai 2023 con nuovi volti in arrivo

La primavera è alle porte, ma l’Azienda di Viale Mazzini sta già pensando ai palinsesti Rai dell’estate 2023 e stando a quanto riportato da TVBlog.it, tante novità e volti nuovi potrebbero essere in arrivo per intrattenere i telespettatori anche nei giorni di calura. Una di queste, riguarda la conduzione di Unomattina estate, versione estiva del programma Unomattina, che potrebbe essere affidata all’inedita coppia Tiberio Timperi-Serena Autieri.

Serena Autieri potrebbe affiancare Timperi nella versione estiva del programma Rai

Tiberio Timperi potrebbe dunque prendere il timone della versione estiva del programma in onda su Rai uno che, la scorsa estate, è stato condotto da Massimiliano Ossini, poi approdato a Unomattina, e Maria Soave. Timperi, tra l’altro, conduce dall’inizio della nuova stagione televisiva  Rai Unomattina in famiglia insieme a Monica Setta e Ingrid Muccitelli. Ad affiancarlo, potrebbe esserci, come già anticipato, Serena Autieri. L’attrice e conduttrice, al momento difatti, dopo la chiusura di “Dedicato”, per via dei bassi ascolti, è “senza lavoro”. La protagonista di pellicole e serie televisive, nel comunicarlo, scoppiò in lacrime e dichiarò: “Mi fate commuovere”. Poi, non mancò un ringraziamento alla Rai: “Grazie anche alla Rai perché mi ha dato un’opportunità meravigliosa. Un anno d’amore”.

Vittorio Sgarbi e Pino Insegno su Rai 2?

Novità potrebbero essere in arrivo, non solo su Rai uno come quella, trapelata alcuni giorni fa, che riguarda Roberta Morise e Tinto, ma anche su Rai 2. La rete sarebbe, infatti, pronta ad accogliere due volti nuovi. Si tratta di Vittorio Sgarbi e Pino Insegno. Il primo, componente della famosa Premiata Ditta insieme a Roberto Ciufoli, Tiziana Foschi e Francesca Draghetti, è stato ad un passo dal ritorno sulla tv pubblica nel 2021, ma poi le trattative sarebbero sfumate all’ultimo. Sgarbi invece, critico d’arte e opinionista in diversi talk televisivi, è attualmente sottosegretario alla Cultura. Per entrambi potrebbe esserci in serbo un nuovo programma.

Se nei palinsesti, si prevedono tanti cambiamenti, non dovrebbero essercene per quanto riguarda i vertici dell’Azienda di Viale Mazzini. Ma, tralasciando la questione nomine che non passerà di certo inosservata e provocherà qualche scompiglio, sempre riguardo Rai 2, c’è un’altra inaspettata novità, rivelata sempre da TVBlog.it, nei giorni scorsi. I Fatti Vostri, visto il grande successo ottenuto in termini di ascolti, si allunga anche al sabato mattina. La coppia Anna Falchi-Salvo Sottile piace molto al pubblico della storica trasmissione, che ha visto per anni al timone, Giancarlo Magalli.