Morta concorrente The Voice Senior, dolore per Antonella Clerici: “Ciao Laura”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip
06/06/2022
Morta concorrente The Voice Senior, dolore per Antonella Clerici: “Ciao Laura”

La conduttrice piange la morte di una ex concorrente: il pensiero sui social

Mattinata complessa per Antonella Clerici, l’affermata conduttrice Rai ha infatti voluto dare ai fan una notizia molto triste. E’ venuta a mancare Laura Grey, ex concorrente di The Voice Senior, programma condotto dalla presentatrice proprio sul primo canale. Tramite una storia Instagram la Clerici ha dedicato anche un pensiero alla cantante, morta all’età di 81 anni e ricordata così: “Ciao Laura, hai portato sul palco di The Voice Senior tutta l’energia partenopea”. Conosciuta nel mondo dello spettacolo prima con il nome di Cinzia, con cui si presentò sulle scene ad appena 14 anni, e successivamente come Laura Grey. Proprio con questo nome d’arte era tornata fortemente alla ribalta nel 2020 quando ha gareggiato a The Voice Senior su Rai1, programma che le ha dato visibilità nonostante non si trattasse ormai di un talento emergente, ma di una donna che con grande passione ha sempre sgomitato per far posto al proprio talento.

The Voice Senior, Laura Grey e la stima di Gigi D’Alessio

A notare le qualità di Laura nel corso della sua avventura a The Voice Senior è stato il grande Gigi D’Alessio. L’artista, rimasto piacevolmente colpito da voce e qualità di Cinzia, aveva fortemente voluto nella sua squadra la cantante di Afragola. Proprio nel programma di Rai Uno fu anche protagonista di un simpatico sketch con il cantautore partenopeo, che in lei riconobbe l’artista con cui si era esibito in diverse occasioni, trent’anni prima, quando suonava ancora a eventi come i matrimoni. Un rapporto particolare nato dunque nel 2020 nel programma già allora guidato dalla impeccabile Antonella Clerici.

The Voice Senior ritornerà: confermata la nuova edizione

Negli anni passati il programma musicale dei Rai1 ha dato la possibilità a tanti cantanti finiti nel dimenticatoio e appassionati di mettersi in mostra. E il programma potrà ancora regalare opportunità fantastiche anche nel corso della prossima edizione, visto che Antonella Clerici, dopo il successo dello scorso inverno, farà nuovamente capolinea sul piccolo schermo. Dopo il gran trionfo di Annibale Giannarelli nell’ultima stagione, ci sarà dunque una nuova occasione per la conduttrice e la sua squadra di giudici, rappresentata da Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Orietta Berti nei mesi passati. Non si hanno notizie certe sulla data di ritorno, anche se pare che uno dei volti noti del forma musicale possa essere tagliato fuori per far spazio a nuove leve. Scopriremo tutto nei prossimi mesi, ma The Voice Senior ci sarà ancora.