The Voice Senior, Clementino: “Credevo di essere un supereroe, poi sono caduto”

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Isola dei famosi
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
11/01/2022
The Voice Senior, Clementino: “Credevo di essere un supereroe, poi sono caduto”

Clementino, giudice di The Voice Senior, ammette: “Credevo di essere un supereroe, poi sono caduto”

Alla soglia degli “anta”, Clementino si racconta ai microfoni di Barbara Mosconi di Tv, Sorrisi e Canzoni. Il rapper e giudice di The Voice Senior proviene da un anno molto prolifico. Infatti, ammette di aver scritto 40 canzoni e più di 80 negli ultimi due anni. A questo si aggiungono i tre film che ha girato ed il documentario Netflix per cui ha prestato la voce e le rime. Proprio per questo suo successo, la giornalista ha fatto notare al rapper napoletano che il suo successo è indiscutibile e che può dire di avercela fatta. All’osservazione Clementino ha così risposto: “Sì, ce l’ho fatta, ma non me ne sto rendendo conto. In passato credevo di essere un supereroe, poi sono caduto e anche di brutto, lo sanno tutti, ma sono stati errori che forse dovevano far parte di Clementino per formarlo.”

The Voice Senior, Clementino parla della sua carriera e del suo futuro

Prosegue l’intervista di Barbara Mosconi di Tv, Sorrisi e Canzoni chiedendo al rapper e giudice di The Voice Senior cosa fosse cambiato da quel suo momento di buio. Clementino ha così risposto: “Ho scoperto la chiave del lavoro e del dormire. Andare a dormire presto e concentrarmi sul lavoro non ti fa rendere conto di quello che stai facendo. […] Tra vent’anni farò il resoconto e allora potrò festeggiare.” Ottime notizie e prospettive, quindi, per Clemente Maccaro, al secolo Clementino.

Clementino su Massimo Ranieri al Festival di Sanremo: “Io tiferò per lui”

Infine, Clementino trova anche lo spazio per parlare del nuovo show in programma con Massimo Ranieri. Ai microfoni attenti di Tv, Sorrisi e Canzoni, infatti, il rapper napoletano fornisce qualche informazione in più: “Non abbiamo ancora fatto riunioni.” Sulla presenza del cantante italiano, poi, sul palco dell’Ariston, Clementino aggiunge: “Ora lui deve andare al Festival di Sanremo. […] Io intanto al Festival tiferò per lui. Che se poi vince deve andare all’Eurovision!” L’affezionato pubblico dei due cantanti dovrà attendere ancora per avere novità in merito al programma televisivo che li vedrà protagonisti prossimamente.