The Voice Senior clamoroso: i coach bocciano Clara Serina di Lady Oscar

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
14/01/2023
The Voice Senior clamoroso: i coach bocciano Clara Serina di Lady Oscar

Proteste e polemiche hanno travolto la giuria nella prima puntata del talent show condotto da Antonella Clerici

Ieri sera, è andata in onda la prima puntata di The Voice Senior, spin off del talent show The voice Italy. Coach della nuova edizione condotta come sempre da Antonella Clerici Gigi D’Alessio, Clementino, Loredana Bertè e i Ricchi e Poveri. Proprio loro sono stati già sommersi da critiche e polemiche per aver bocciato Clara Serina, nota cantante della band I Cavalieri del Re che negli anni 90 ha interpretato le sigle dei cartoni animati più famosi e amati dai bambini come: Lady Oscar, L’Uomo Tigre,  Coccinella, Lo specchio magico, Yattaman, La ballata di Fiorellino, Gigi la trottola, Chappy, Devil man e Ransie la Strega. Un’eliminazione che ha indignato il pubblico e anche i telespettatori e il mondo web e social.

Clara Serina criticata, Loredana Bertè: “Stonata, non ha voce”

Clara Serina, settantadue anni, origini brasiliane ha intonato il brano Garota de Ipanema e nessuno dei coach si è voltato, anzi su di lei sono piovute aspre critiche. Loredana Berté ha esclamato: “Stonata, non ha voce”. Questo invece il commento di Gigi D’Alessio che ha rincarato la dose: “Non andavi a tempo, che per me è fondamentale”. Antonella Clerici, che nei giorni scorsi si è arrabbiata con la Rai proprio per The Voice Senior, visibilmente in imbarazzo l’ha presentata alla giuria rivelando loro che fosse la cantante di Lady Oscar. Poco dopo infatti, la conduttrice ha chiesto all’orchestra di dare le note della storica sigla e Sarina ne ha cantato qualche strofa facendo riaffiorare tra la nostalgia, i ricordi d’infanzia.

The Voice Senior: la giuria già sotto accusa, ma ottimi ascolti

Quando i coach hanno scoperto l’identità della cantante sono rimasti di stucco. I telespettatori e lo stesso pubblico in studio credevano che si sarebbero voltati all’esibizione di Clara Sarina, ma non è stato così e subito sono partite le proteste. C’è chi ha detto che avessero preso un abbaglio e sbagliato a non voltarsi e chi invece ha attribuito il flop al brano forse poco azzeccato scelto dalla donna. Sta di fatto, che ha ricevuto tre no ed è dovuta tornare a casa.
Intanto, la prima puntata della nuova edizione di The Voice Senior è stata accolta dal pubblico con ottimi risultati in termini di ascolti. A seguire il talent show sono stati 4milioni di telespettatori con uno share di oltre il 23%. Il programma di Antonella Clerici ha dunque vinto la serata battendo la seconda stagione di Fosca Innocenti. La fiction che vede protagonista Vanessa Incontrada è stata seguita da 2milioni e mezzo di spettatori e uno share del 15.3%.