The Voice Kids, grande svolta per Antonella Clerici: tornerà su Rai1?

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
06/03/2023
The Voice Kids, grande svolta per Antonella Clerici: tornerà su Rai1?

Il talent di Antonella Clerici verso la conferma: i numeri premiano la conduttrice

Neanche il tempo di archiviare il clamoroso successo i The Voice Senior che Antonella Clerici ha già fatto ritorno sul piccolo schermo nelle ore immediatamente successive. La conduttrice di Legnano sabato sera ha presentato la prima delle due puntate del talent, che in meno di 24 ore dalla versione senior è passato a quella Kids. E i numeri hanno parlato di un altro grande successo su Rai1. Come riportato in anteprime da Blogo, The Voice Kids ha sorpreso tutti e per questo pare già essere stato confermato in vista della prossima stagione televisiva. Un esordio pazzesco che per la Clerici è valso il 23% di share in una serata decisamente e storicamente non facile, visto che il principale competitor del talent era C’è posta per te di Maria De Filippi, al ritorno in tv per la prima volta dopo la morte di Maurizio Costanzo. Per The Voice è dunque già tempo di conferme e il format potrebbe fare capolinea in tv addirittura a dicembre, prima della versione Senior, e con un numero di puntate raddoppiate rispetto alle due in programma questo marzo.

Sabato la finale di The Voice Kids: atteso un grande ospite

Per la sfortuna dei telespettatori le puntate di The Voice Kids in programma per questa stagione televisiva sono solamente due. Una è già andata in archivio ed è riuscita a tenere testa al colosso della Fascino e Mediaset, C’è posta per te, che come al solito si è confermato un tritatutto in termini di ascolti. Ma l’exploit di Antonella Clerici si è rivelato una grandissima sorpresa. E per la puntata in programma sabato 11 marzo è atteso un cantante che con i bimbi ha molto a che vedere, specialmente in questo periodo. A The Voice Kids, come svela in anteprima Blogo, ci sarà Mr.Rain, direttamente dal terzo posto ottenuto al Festival di Sanremo. Ed è facilmente prevedibile una sua versione di Supereroi con i finalisti del talent di Rai1.

Un successo senza limiti

La terza stagione di The Voice Senior ha regalato soddisfazioni ed emozioni che alla vigilia erano difficilmente pronosticabili probabilmente. Il talent guidato da Antonella Clerici sul primo canale ha dominato gli ascolti di venerdì sera, per poi portare a casa altri numeri eccezionali con la versione Kids. Per la precisione sabato sera la conduttrice, che ha anticipato la sua nuova grande avventura subito dopo la finale di venerdì scorso, ha incollato al piccolo schermo 3.589.000 spettatori per uno share del 22.9%. Un risultato eccezionale in una serata in cui la rivale è stata probabilmente la peggiore che potesse capitare, Maria De Filippi.