The Band: svelati i primi nomi dei tutor del nuovo show di Carlo Conti

Marinella Aiello
  • Esperta di Grande Fratello, Reality Show
  • Autrice di gossip e personaggi tv
25/03/2022
The Band: svelati i primi nomi dei tutor del nuovo show di Carlo Conti

Carlo Conti pronto a partire con The Band su Rai1: le ultime notizie sul nuovo show musicale

Il debutto di The Band su Rai1 è sempre più vicino. Il nuovo show musicale diretto e condotto da Carlo Conti partirà, infatti, venerdì 22 aprile andando ad occupare una delle serate più importanti per la rete. The Band darà la possibilità a otto formazioni musicali di esibirsi e farsi conoscere esibendosi ogni settimana davanti ai 3 giudici ufficiali del programma. Per rivestire questo ruolo sono stati scelti Asia Argento, Carlo Verdone e Gianna Nannini. Oltre ai giudici, nel programma ci saranno anche 8 tutor, uno per ogni band in gara, che si occuperanno della preparazione delle esibizioni. A rivelare in anteprima i nomi è stato TvBlog: i primi 3 tutor sono Federico Zampaglione, Marco Masini e Giusy Ferreri.

The Band, Carlo Conti ha scelto i tutor che affiancheranno i gruppi in gara: ecco i primi 3 nomi

Per un progetto importante come The Band, i nomi dei tutor devono essere di alto livello e finora le aspettative sono state rispettate. Federico Zampaglione non ha bisogno di presentazioni: la sua carriera musicale con i Tiromancino è un pezzo importante nel panorama musicale italiano. Negli anni, inoltre, ha arricchito il suo bagaglio artistico facendo anche esperienza come regista e la band che lo avrà come tutor può ritenersi fortunata. Stesso discorso vale anche per Marco Masini che non è nuovo al ruolo di coach. Sempre insieme a Carlo Conti, infatti, ha già partecipato in queste vesti a Ora o mai più. Infine c’è Giusy Ferreri che è divenuta famosa proprio grazie ad un talent, X Factor 1, e dopo svariati anni è ancora una delle voci più interessanti della musica italiana.

Rai1, The Band è la nuova scommessa di Carlo Conti: la scelta del cast promette scintille

A giudicare dai primi nomi dei tutor emersi stamattina che si sono aggiunti a quelli dei giurati, c’è da aspettarsi uno spettacolo di alto livello e cresce la curiosità intorno agli altri 5 nomi ancora da svelare. Del resto, Carlo Conti ha abituato il pubblico di Rai1 a degli show di qualità. Riuscirà The Band a replicare i numeri dei programmi precedenti?