The Band, Dolcenera e il suo passato doloroso: “Sono stata investita da un’auto”

Gianluca Di Fuccia
  • Esperto di Gossip e Attualità
22/04/2022
The Band, Dolcenera e il suo passato doloroso: “Sono stata investita da un’auto”

Dolcenera, l’evento drammatico che le ha cambiato la vita una volta per tutte

La cantante, da anni protagonista della scena musicale italiana, non ama stare sotto ai riflettori a lungo e nel corso della sua incredibile e fortunata carriera si è concessa lunghi periodi di silenzio e, soprattutto, assenza dalla televisione. Lo ha spiegato lei stessa in una rara intervista per DiPiu’ Tv, parlando liberamente di alcuni momenti difficili che l’hanno segnata profondamente. L’artista ha dichiarato di essere sempre stata una persona molto timida, forse proprio a causa del suo stile di vita solitario. Uno stile che spesso e volentieri, durante i momenti piu’ delicati della sua vita, l’ha tenuta lontana da un confronto diretto con i suoi coetanei, costringendola, in un certo a senso, a diventare ancora piu’ introversa. A tal proposito, la cantante ha raccontato un episodio del suo passato doloroso che le ha stravolto la vita: “A sedici anni ero una promessa del tennis ma sono stata investita da un’auto, mi si è rotta la tibia e non sono piu’ riuscita a tornare quella di prima, così ho abbandonato lo sport e mi sono dedicata solo alla musica.” Un episodio tragico ma allo stesso tempo di fondamentale importanza per l’artista. Un evento singolare che l’ha portata a diventare l’amata cantante che oggi noi tutti conosciamo.

La cantante torna sullo schermo con The Band, il nuovo programma di Rai 1

Dopo circa sei anni lontano dal mondo televisivo, tuttavia, Dolcenera ha deciso di tornare sugli schermi e lo fa alla grande, affermando di essere molto felice di poter ricominciare proprio con il nuovo format musicale di Carlo Conti perchè le si addice perfettamente. L’artista ha dichiarato che tutto ciò è successo in maniera davvero inaspettata: “E’ accaduto tutto come in un film. Un giorno mentre stavo in macchina, mi ha chiamato proprio Carlo Conti per dirmi che aveva un programma perfetto per me e che si trattava di musica.” Dolcenera ha anche confessato di conoscere Carlo Conti da tempo e che ha accettato con entusiasmo la proposta di rivestire il ruolo di insegnante di musica, all’interno del nuovo programma. L’artista, ha rivelato di essere entusiasta all’idea di poter fare da maestra ai talenti emergenti e che nella giuria scelta da Carlo Conti, ha ritrovato anche una cara amica: Asia Argento.

Dolcenera, il meraviglioso rapporto con l’attrice attraverso il ricordo della Bertè

La cantante si è poi soffermata sul suo rapporto speciale con l’attrice sopracitata, membro ufficiale della giuria di The Band, insieme a Carlo Verdone e Gianna Nannini. A tal proposito, l’artista ha voluto ricordare con affetto alcune parole della Bertè sulla questione: “Loredana diceva sempre che io e Asia eravamo come sorelle senza saperlo, ma io non le davo molto retta, perchè a Loredana piace sempre scherzare. Invece quando ho conosciuto Asia ho capito che in realtà aveva ragione. C’è sempre stata una grande intesa tra noi. Mancavo da anni in televisione, e non poteva esserci ritorno piu’ bello.” La cantante, infine ha dichiarato di essere ormai pronta per cavalcare nuovamente il palcoscenico televisivo e che lo farà con grande energia.