The Band, Carlo Conti: cosa c’è dietro la decisione di allungare lo show

Fabio Giogli
  • Esperto di Don Matteo e fiction Rai
  • Autore Esperto de L'Isola dei Famosi e programmi del daytime di Rai 1 e Canale 5
14/04/2022
The Band, Carlo Conti: cosa c’è dietro la decisione di allungare lo show

The Band si allunga: cinque appuntamenti per il nuovo show di Rai 1

Tutto è pronto per il nuovo programma di Carlo Conti. Dal 22 maggio, in prima serata, su Rai 1 al via il talent show sulle cover band. Dal Teatro Verdi di Montecatini Terme, il conduttore toscano darà inizio alla gara fra i diversi gruppi musicali che si daranno battaglia per la vittoria finale. La trasmissione, come riporta il sito Tvblog.it, è al centro di una sorprendente novità. Infatti alle quattro puntate assegnate se ne aggiungerà una. Quindi cinque appuntamenti con data della conclusione della prima edizione fissata per venerdì 20 maggio.

Carlo Conti aggiunge una puntata: il nuovo talent show di Rai 1 andrà in onda in cinque appuntamenti

Saranno quindi cinque le puntate complessive della prima edizione di The Band. Il nuovo talent show che vedrà in giuria Carlo Verdone, Gianna Nannini ed Asia Argento, partirà domani sera e si concluderà venerdì 20 maggio. Otto i gruppi concorrenti in gara che verranno assegnati ad altrettanti coach: Giusy Ferreri, Irene Grandi, Marco Masini, Federico Zampaglione, Dolcenera, Francesco Sarcina, Enrico Nigiotti e Rocco Tanica. Il motivo dell’allungamento della durata dello show è da attribuire ad una scelta organizzativa messa in atto dal direttore Stefano Coletta e da cambi di programma e slittamenti in palinsesto.

The Band si allunga: cinque puntate per la nuova trasmissione del venerdì sera

Carlo Conti torna in prima serata e lo fa con un nuovo format. La gara fra gruppi musicali si svolgerà, come già detto, in cinque appuntamenti in prima serata su Rai 1 invece che quattro come previsto inizialmente. Il motivo di questa scelta è lo slittamento del nuovo programma che avrebbe visto protagonista Mara Venier nel mese di maggio. Questa trasmissione, infatti, andrà in onda direttamente in autunno. La conduttrice, però, sbarcherà ugualmente in prime time con una puntata speciale di Domenica In. Anche la prima rete, quindi, è al centro di spostamenti e cancellazioni. Destino che la unisce alla dirimpettaia Canale 5 che ha già rinviato il ritorno di Emigratis.