Terra Amara, Ugur Gunes ricorda le difficoltà a Verissimo: “Volevo smettere”

Il protagonista della soap in onda su Canale 5 si è raccontato a cuore aperto da Silvia Toffanin
Questo pomeriggio, è stato ospite a Verissimo, Ugur Gunes, protagonista della soap opera Terra Amara nel ruolo di Ylmaz. L’attore turco, per la prima volta in Italia, si è raccontato a cuore aperto tra carriera e vita privata. Ha poi parlato dei momenti difficili vissuti e anche della sua terra martoriata dal violentissimo terremoto. “È stato doloroso, molto. Una situazione impossibile da descrivere, un evento devastante. Fortunatamente i miei cari stanno tutti bene, ma stiamo continuando a sentire storie di dolore e di speranza”. E su un progetto futuro in Italia? “Ho una visione ampia del mio lavoro quindi non escludo di venire a lavorare in Italia, mi piacerebbe”, ha dichiarato.
L’attore turco rivela: “Volevo abbandonare il sogno di fare l’artista”
Ugur Gunes ha rivelato di non aver superato gli esami di ammissione al conservatorio di Ankara: “Ero talmente dispiaciuto che volevo abbandonare il sogno di fare l’artista”. Poi, ha capito che non aveva studiato abbastanza e così dopo essersi impegnato molto è risultato il primo del corso. Sugli esordi ha dichiarato: “C’è stato un momento in cui mi sono fermato, sono arrivato al punto di smettere, ma poi sono andato avanti”. Poi ancora: “Volevo essere un pilota. Prima di iscrivermi all’università ero indeciso, poi improvvisamente ho optato per il mestiere di attore e mi è piaciuto. “
Ugur Gunes dichiara: “Non è facile gestire la popolarità”
Nel corso dell’intervista, Ugur Gunes sulla carriera da attore ha rivelato: “I miei genitori hanno sempre voluto che io fossi libero di fare le mie scelte, ma devo essere sincero, non volevano che diventassi un attore. Io ho avuto il coraggio di fare delle scelte”. Poi, ha aggiunto che adesso, però, anche loro sono orgogliosi di lui. L’attore ha poi raccontato di aver trascorso momenti difficili in passato, ma non ha rimpianti: “Ciò che sono oggi lo devo a quelle esperienze fatte nella mia infanzia. Mi hanno dato una maturità che mi tiene lontano dalla presunzione. Sono orgoglioso di come ho vissuto da bambino, sono orgoglioso di me stesso”. Ugur Gunes ha anche dichiarato di non avere un grande rapporto con i soldi che sono solo un mezzo materiale.
Non poteva poi mancare, da parte di Silvia Toffanin, che avrà grandi ospiti nella puntata di domani 12 marzo, una domanda sulla sua vita sentimentale. Il protagonista di Terra Amara ha rivelato: “Attualmente sono single e da tanto tempo. Non ho una vita sentimentale turbolenta come il mio personaggio Yilmaz, anzi non ce l’ho per niente”. E sul rapporto con la popolarità, queste le sue parole: “Non è facile gestire la popolarità anche se sono consapevole che sia parte del mio lavoro. Non mi sono ancora abituato, penso di non gestirla ancora bene, quindi a volte sembra che non mi piaccia”. Sul personaggio di Ylmaz ha invece rivelato: “Per alcuni aspetti mi assomiglia molto, per altri per niente”. E poi ancora: “Quando me l’hanno proposto, ho voluto prima ascoltare le musiche, poi ho letto la sceneggiatura. Ho letto solo le parti di Yilmaz e ho accettato”.