Terra amara, trama oggi 23 settembre: funerale Yilmaz, accade l’inaspettato

Giulia Tolace
  • Esperta della soap Terra Amara
  • Autrice esperta di fiction italiane come I bastardi di Pizzofalcone
23/09/2023
Terra amara, trama oggi 23 settembre: funerale Yilmaz, accade l’inaspettato

Cosa succederà nella puntata di oggi di Terra amara (sabato 23 settembre): le anticipazioni parlano di attimi dolorosi

Sarà una puntata devastante quella di oggi per gli affezionati fan della soap turca di Canale5. In quest’ultima puntata della settimana (ricordiamo che da domani la soap non andrà più in onda la domenica perché c’è Amici), infatti, ci sarà la tragica morte del protagonista più amato della soap. Una morte che se fino a qualche giorno fa poteva essere prevedibile, visto il gravissimo incidente da lui subito, adesso arriverà come un fulmine a ciel sereno per tutti i protagonisti della soap visto che, dopo il risveglio dell’uomo, si pensava che il peggio fosse ormai passato. La morte di Yilmaz avverrà tra le braccia di Zuleyha che non si staccherà un attimo dal suo letto d’ospedale.

Il funerale di Yilmaz sorprenderà tutti

Nessuno dei personaggi della soap si aspettava la morte del protagonista tranne lui stesso. Infatti proprio l’uomo ieri aveva fatto una richiesta a Demir che sembrava più quasi un testamento. Nel dettaglio il protagonista di Terra amara aveva chiesto al suo ex rivale di prendersi cura della moglie e del piccolo Adnan qualora gli fosse successo qualcosa di grave. Un momento molto commovente e spiazzante nel quale anche Demir aveva fatto lo stesso con il suo acerrimo nemico chiedendogli di prendersi cura di Leyla se invece fosse stato lui ad andarsene per primo. Il destino più nero però toccherà proprio al figlio di Ali Rahmet Fekeli e a nulla serviranno i tentativi dei medici, soprattutto quelli di Aikut, per rianimare e salvare l’uomo. Ebbene sì, l’epoca di Yilmaz giunge a conclusione.

La nuova puntata di Terra amara è imperdibile: lacrime ed emozioni oggi

Quando ormai verrà ufficializzato il decesso del protagonista ci sarà la consueta trafila tutt’altro che piacevole. Il primo passo sarà quello dell’obitorio. Qui Zuleyha e Mujgan si ritroveranno a piangere vicine e insieme. A loro si aggiungerà ovviamente anche il distrutto Ali Rahmet Fekeli che poi dovrà anche organizzare tutto il funerale del figlio proprio a casa sua.

E proprio il funerale di Yilmaz sorprenderà non poco. Ovviamente parteciperanno tutti i personaggi principali: da Sanye a Gulten, da Sevda a Sermin, da Fadik alle donne del Circolo. L’unica a mancare sarà la perfida zia Behice a causa di una storta. A stupire sarà però Demir che darà una grossa mano e parteciperà a tutte le fasi della lunghissima cerimonia.