Quando finisce Terra amara? Cosa succederà dopo l’epilogo della soap di Canale 5

Giulia Tolace
  • Esperta della soap Terra Amara
  • Autrice esperta di fiction italiane come I bastardi di Pizzofalcone
23/01/2024
Quando finisce Terra amara? Cosa succederà dopo l’epilogo della soap di Canale 5

La soap turca si avvia verso la conclusione

Iniziata ormai più di un anno e mezzo fa la fortunata soap turca in Italia sta durando moltissimo grazie al taglio europeo degli episodi che di una puntata da circa due ore, in formato turco, ne ottiene circa sei. Tuttavia nell’ultimo periodo Canale 5 ha dato un’accelerata alla soap mettendola prima la domenica sera con una maxi puntata e poi anche il giovedì sera con un doppio appuntamento che si aggiunge a quello del pomeriggio. Va da sé che la soap è destinata a finire prima rispetto ai piani iniziali. Ma quando finisce Terra amara con esattezza? Per rispondere a questa domanda molto dipenderà dalla programmazione che sceglierà Mediaset. Se la messa in onda continuerà con il doppio appuntamento serale già a fine marzo, inizi aprile, potrebbe concludersi. In caso contrario la fine slitta a giugno.

Come finisce Terra amara

Dopo aver visto dunque quando potrebbe finire la soap c’è un’altra domanda che i telespettatori si fanno spesso, ovvero come si concluderanno le vicende dei protagonisti. Iniziamo con il dire subito che le morti dei personaggi più importanti non sono finite. Infatti sul finire della quarta stagione Hakan Gumusoglu morirà, dopo aver rivelato a Zuleyha la sua vera identità (non è realmente Mehmet Kara) e dopo che i due convoleranno a nozze. A sparargli sarà la perfida Betul che fino all’ultima puntata sarà presente e tormenterà la protagonista combinandone di tutti i colori. Proprio Betul, dopo tutto ciò che ha fatto e dopo essersi macchiata dell’assassinio di Hakan, sarà ovviamente ricercata sia dalle forze dell’ordine che da Zuleyha e Fikret. Inizialmente scapperà in Siria con Abdulkadir ma poi verrà rintracciata, arrestata e condannata all’ergastolo.

Il finale di Terra amara

Per chi non lo sapesse la storia narrata nella soap turca è ispirata alla realtà e dunque ciò che accade non è frutto della fantasia degli sceneggiatori. E così come accaduto nella realtà la protagonista Zuleyha dopo l’amore con Hakan Gumusoglu, l’ennesimo finito male a causa della morte di quest’ultimo, deciderà di chiudere con l’amore. La donna si dedicherà soltanto ai suoi figli e alla sua tenuta.

Così come nella soap, poi, anche nella realtà il personaggio della nonnina Azize si è rivelato il più longevo. E se Fikret si sposerà con Zeynep (personaggio che deve ancora arrivare) il figlio di Zuleyha, Adnan, ha studiato cinema in Inghilterra e il suo primo film è stato proprio la storia della sua vita.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook per saperne di più.