Terra amara: chi ha ucciso Demir e che fine fa Lutfiye

Giulia Tolace
  • Esperta della soap Terra Amara
  • Autrice esperta di fiction italiane come I bastardi di Pizzofalcone
16/01/2024
Terra amara: chi ha ucciso Demir e che fine fa Lutfiye

Demir è morto o vivo? Tutta la verità

Da quando è iniziata la quarta e ultima stagione della soap turca per i telespettatori di Canale5 si è aperto un grosso punto interrogativo. Quest’ultimo riguarda il protagonista di Terra amara, ovvero il potente Yaman, perché durante la sparatoria avvenuta alla villa nell’ultima puntata della terza stagione lui è letteralmente scomparso. Sebbene le anticipazioni dalla Turchia hanno già svelato tutto molti ancora non sanno cosa succederà. Partiamo con il dire che il marito di Zuleyha non è scomparso, vivo e nascosto ma è morto. In realtà la sua morte è avvenuta da tempo per mano del perfido Abdulkadir ma quest’ultimo sta tenendo Demir nascosto in una cella frigorifera in modo che il corpo duri più a lungo così quando farà ritrovare il cadavere nessuno si accorgerà del tempo che è trascorso.

Demir non torna: che fine ha fatto il protagonista

C’è qualcosa di molto interessante che riguarda la morte del potente Yaman. Quest’ultima, a dispetto di quanto si possa pensare, non è stata ordinata da Hakan Gumusoglu (che attualmente circola a Cukurova con la falsa identità di Mehmet Kara). Abdulkadir ha agito di testa sua perché voleva iniziare a far fuori i più potenti di Cukurova per la sua scalata al potere. Le anticipazioni di Terra amara sfatano dunque anche il mito del ritorno di Demir, tanto voluto da molti, soprattutto dopo l’arrivo di quel pacco a villa Yaman contenente un suo anello e una lettera con l’apparente sua calligrafia. In realtà si tratta di un semplice depistaggio proprio di Abdulkadir e dei suoi uomini che spegne dunque e definitivamente le speranze dei numerosi fan della soap e del personaggio.

Lutfiye muore?

Dopo aver dunque svelato chi ha ucciso Demir c’è un altro personaggio che è molto amato dal pubblico della soap e i telespettatori tremano già all’idea di perderlo. Si tratta della dolcissima zia di Fikret che ormai si è stabilita a villa Yaman non solo trattando Zuleyha come se fosse sua figlia ma stringendo un bellissimo rapporto anche con le domestiche più diffidenti come Saniye.

Per quanto riguarda la signora Lutfiye le nuove anticipazioni di Terra amara non annunciano nessuna morte e dunque almeno per lei non sembrano esserci brutte notizie all’orizzonte. Ben presto però ci sarà l’uscita di scena, sempre tramite morte e per l’esattezza incidente stradale, di due personaggi amatissimi: ovvero quello di Saniye e quello di Gulten.