Terra amara, anticipazioni e trame 9-14 gennaio: Zuleyha finisce in manicomio

Rita Parisi
  • Esperta di soap opera
08/01/2023
Terra amara, anticipazioni e trame 9-14 gennaio: Zuleyha finisce in manicomio

Terra amara, trame 9-14 gennaio: la Altun scriverà una lettera ad Yilmaz

Ore difficili per Zuleyha Altun a Terra amara, come si evince dalle anticipazioni dal 9 al 14 gennaio. La donna, infatti, dopo che Demir le porterà via Adnan, deciderà di scrivere una lettera di addio ad Yilmaz in cui gli confesserà che il piccolo è suo figlio, e poi la consegnerà a Gulten, pregandola di farla recapitare ad Akkaya. Nel frattempo, quest’ultimo si riprenderà dopo la sparatoria e chiederà a Fekeli come mai Zuleyha sia andata da lui quella sera. L’uomo gli risponderà che forse la Altun voleva solo protezione da Demir. Poco dopo, Huseyin si costituirà e Fekeli ed Hunkar saranno convocati dal comandante della gendarmeria.

Terra amara, Hunkar salverà la nuora

Huseyin si dichiarerà il responsabile della sparatoria per vendetta contro Fekeli, mentre Zuleyha tenterà il suicidio, ma verrà salvata da Hunkar. La signora Yaman, infatti, farà arrivare il Dr. Tunca, che curerà la Altun, ma le consiglierà di ricoverarla in un manicomio. Hunkar sarà titubante, ma poi seguirà il consiglio del medico e rinchiuderà la nuora in un ospedale psichiatrico. Intanto, Fekeli accompagnerà Yilmaz da Mujgan, ma il padrino farà notare al ragazzo di amare ancora Zuleyha e, seppur negando i propri sentimenti, Akkaya sarà molto colpito dalla parole di Fekeli.

Terra amara, spoiler 9-14 gennaio: Demir salverà la moglie dal manicomio

Demir sarà arrestato per aver sparato ad Yilmaz e Cengaver si presenterà da lui in prigione. Yaman, però, non reagirà affatto bene. Poco dopo, anche Gaffur andrà a trovare Demir in carcere per sapere cosa fare, mentre Yilmaz incalzerà Figen per scoprire dove sia andata Mujgan. La ragazza, però, si rifiuterà di dirglielo. Akkaya, tuttavia, capirà che la dottoressa sta per andare in America e proverà a fermarla. Il tentativo di Yilmaz andrà a buon fine e Mujgan, dopo un duro litigio con sua madre, con cui stava per partire, tornerà con il suo amato. Intanto, Saniye sarà in ansia per la villa e manderà Gaffur a controllare che sia tutto a posto, ma quella mossa si rivelerà fatale in quanto il capomastro la tradirà con Seher.

Successivamente, Fekeli, Yilmaz e Mujgan torneranno a Cukurova ed il padrino andrà in caserma per rilasciare una deposizione a favore di Demir. Dal canto suo, Hunkar scoprirà che il figlio è in prigione, mentre Zuleyha sarà in manicomio in preda alla disperazione. Più tardi, Demir tornerà libero e scoprirà che sua madre ha fatto rinchiudere la moglie, ma Hunkar non vorrà rivelargli in quale ospedale ha fatto ricoverare la Altun. Tuttavia, come rivelano gli spoiler di Terra amara dal 9 al 14 gennaio, Yaman avrà questa informazione da Seher e si metterà in viaggio per andare a liberarla.  Infine, mentre Hunkar disapproverà la scelta di Demir di riportare a casa Zuleyha, la famiglia di Fekeli sarà al settimo cielo per la riappacificazione tra Yilmaz e Mujgan.